ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 15 dicembre 2016, 08:45

Rugby. Union Riviera, è riscatto da squadra vera: Rivoli superato (26-0)

Imperiesi sempre più saldi al comando della classifica dopo il colpo in terra piemontese

L'Union Riviera comanda la propria classifica di Serie C1

L'Union Riviera comanda la propria classifica di Serie C1

Torna alla vittoria e continua ad essere sempre più in testa l’Union Riviera targata Masson, una squadra che dopo il passo falso della giornata precedente trova l’immediato riscatto e in terra piemontese supera con un netto 26-0 il Rivoli fanalino di coda della Serie C1.

Il Rivoli imposta la partita sul contatto fisico, ma si trova di fronte una mischia di rilievo che vince tutti i raggruppamenti ordinati e va subito in meta di gruppo, sia pure con la finalizzazione di Piana e Barbotto. 

La formazione messa in campo da Masson vede alcune novità rilevanti, con il ritorno di Bellifiori in terza linea, ove risiede stabile anche Gambini, uomo di notevole esperienza; Roggero parte da mediano di apertura, potendo sfruttare calci e corsa, oltre che potenza, mentre all’estremo c’è il serafico Calzia. Un atleta vero che dà sicurezza e calcia pure molto bene. Ne consegue il monologo corsaro, nonostante la battaglia ci sia stata, come provano i cartellini gialli rimediati in fasi di raggruppamento spontaneo per la conquista della palla.

Palla che anche Correddu schiaccerà in meta per completare la quaterna da cinque punti. Interessante anche il giro di giocatori ormai confidenti alla corte di Masson, che si è accomodato in panchina assieme ad altri pezzi da novanta. Cresce Ceccon e cresce Neyra, così come Moschetta, che è un sostituto di Lusso insieme a Franzi. A questo punto ogni esperimento è valido e c’è da fare in vista di trasferte come Savona e di una poule promozione che ne farà vedere delle belle. 

Union Riviera: Piana, Barbotto, Correddu, Masetto, Vazio, Bellifiori, Gambini, Novaro, Zat, Roggero, Gabaglio, Battistotti, Dalpiaz, Neyra, Calzia, Moschetta, Franzi, Ceccon, Gandalf, Masson, Ferrua, Vallarino.

 

SERIE C1

Savona – CUS Pavia 24-21

Rivoli – Union Riviera 0-26 

Riposa: Amatori Genova 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium