ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 dicembre 2016, 08:45

Calcio, Serie D. Federico Guidotti si presenta: "Argentina Arma società seria e squadra forte"

Il difensore, classe 1997, appena arrivato in rossonero svela un retroscena: "A giugno ero già stato vicino ad indossare questa maglia"

Nella foto Federico Guidotti, neo difensore dell'Argentina

Nella foto Federico Guidotti, neo difensore dell'Argentina

Nel calcio a volte alcune destinazioni sono nel destino di molti giocatori. Federico Guidotti, ultimo arrivato all'Argentina, era già stato vicino ad indossare la maglia rossonera lo scorso giugno, ma si accasò al Grosseto, sempre in Serie D.

Dopo qualche mese turbolento in Maremma, Guidotti è finalmente un nuovo giocatore per mister Ascoli, sposando in pieno il progetto della Famiglia Del Gratta e ai nostri microfoni, il classe 1997, si presenta così.

 

Guidotti-Argentina un amore finalmente sbocciato... "A giugno ero già stato contattato dal Direttore Sportivo dell'Argentina, ma avevo già firmato con il Grosseto ignaro del destino che mi si prospettava. A dicembre ce ne siamo andati via tutti da Grosseto ed io ho preferito l'Argentina ad altre squadre, sopratutto per la serietà della societá, fattore molto importante per me, ed anche perché il DS Ciaramitaro mi ha spiegato il suo progetto che ha iniziato con questa squadra".

Che Argentina ha trovato? "La squadra è forte, noi ci vogliamo provare a vincere anche perchè i conti si fanno alla fine ed il campionato non è difficilissimo, lo possono vincere diverse squadre, tra cui Savona, Sanremese e Gavorrano".

Come è stato l'impatto con i suoi nuovi compagni di squadra? "Nello spogliatoio ho trovato molti ragazzi seri con la cultura del lavoro, sono sicuro che riusciremo a metterci sulla strada giusta al più presto".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium