ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 19 dicembre 2016, 20:30

Pallamano. Serie B, il Team Schiavetti Imperia conquista la seconda vittoria consecutiva battendo il Derthona

Mister Sambusida: "Stiamo riuscendo partita dopo partita e ad ogni allenamento ad amalgamarci sempre di più"

Pallamano. Serie B, il Team Schiavetti Imperia conquista la seconda vittoria consecutiva battendo il Derthona

Si chiude con la seconda vittoria consecutiva il 2016 per la Pallamano Imperia che sabato sera al PalaSancamillo ha incontrato la forte formazione piemontese del Derthona.

"Conoscevamo qualche giocatore piemontese" - commenta mister Sambusida - "ma non sapevamo che gioco attuassero, sono allenati da un allenatore straniero che durante i precedenti incontri del campionato non ha mai sfigurato e fatto anche molti gol, per cui sapevamo di incontrare un avversario tosto".

Infatti l’inizio dell’incontro è subito a favore per il Derthona che al settimo minuto si trovano in vantaggio per 4 a 2 ma più per demerito dei padroni di casa che sbagliano molti passaggi soprattutto nel finalizzare le azioni offensive. Dopo un timeout chiesto da Sambusida, gli imperiesi iniziano a giocare con più tranquillità e a metà del primo tempo conducono per 8 a 5 ma gli arcigni avversari si riportano sotto, pareggiando a 5 minuti dalla fine anche se di nuovo con un allungo imperiese si è chiusa la prima frazione di gioco con il vantaggio dei gialloblù per 14 a 12.  Il secondo tempo i terzini imperiesi come capitano Damiano, Lurgio e soprattutto Cucè  prendono in mano il gioco e l’attacco che spacca in due l’avversario contrastandolo con belle azioni di ottima fattura: la seconda frazione è a favore del team camillino che prende un vantaggio consistente, al quindicesimo si è sul 28 a 22. La seconda parte con un altro break di 4 goal taglia le gambe alla formazione piemontese e l’incontro si chiude con la vittoria imperiese per 38 a 30.

"Sono contento" - dice mister Sambusida - "ma non soddisfatto: non è stata un'ottima prestazione, nonostante la vittoria e il largo risultato che non è da poco conto. Facciamo ancora troppi errori in fase realizzativa e a volte ci distraiamo ancora troppo in fase difensiva".

"Stiamo riuscendo partita dopo partita e ad ogni allenamento ad amalgamarci sempre di più, ma dobbiamo ancora lavorare tanto e lo faremo in questo mese che il campionato si ferma: infatti ritorneremo a giocare il 14 gennaio contro la capolista Bordighera, un derby di altri tempi che ci deve dare lo stimolo per far bella figura".

Usd Schiavetti Pallamano Imperia  - Derthona: 37- 30

Giocatori scesi in campo: Paul Madara e Andrea De Luca (portieri) , Luca Martini 4 goal, Alberto Reichstein, Enrico Testa 2 goal, Andrea Lurgio 7 goal, Pietro Tambone 2 goal, Lucio Sasso 2 goal, Damiano Rossi 6 goal, Alessandro Cucè 8 goal, Emanuele Pappalardo 4 goal, Nino Garibbo 1 goal, Alessandro Riano 2 goal, Cristiano Caserta.

Allenatore: Andrea Sambusida.

Viceallenatore: Tonino Luppino. 

Dirigente: Alberto Lurgio. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium