ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 28 dicembre 2016, 11:17

Calcio. Serie D, l'analisi di Roberto Cevoli sulle squadre delle nostre province: "Sanremese, buon campionato, ma con questa rosa può fare ancora meglio"

Il tecnico che ha portato nella città dei fiori la Coppa Italia di Eccellenza, esprime il suo parere anche su Savona, Argentina e Finale

Calcio. Serie D, l'analisi di Roberto Cevoli sulle squadre delle nostre province: "Sanremese, buon campionato, ma con questa rosa può fare ancora meglio"

Dopo la vittoria della Coppa Italia di Eccellenza lo scorso Aprile, non può non essergli rimasta nel cuore Sanremo e i colori biancazzurri. Anche a distanza, Roberto Cevoli ha seguito l'andamento dei matuziani, e non solo, nel girone d'andata del campionato di Serie D.

Partiamo proprio dalla Sanremese: "Direi che fin qui hanno fatto un campionato positivo - l'analisi di Cevoli - una sola sconfitta in 17 partite, anche se forse con la squadra che hanno allestito si aspettavano di avere qualche punto in più, ma sicuramente lotteranno fino alla fine per le posizioni di vertice. Mi dispiace che della formazione dell'anno scorso siano rimasti solo in 3, mi fa piacere vedere che ultimamente Fiuzzi ha giocato bene e con una certa continuità. Peccato per Martelli che è stato impiegato poco, mentre per Scalzi dopo quello che mi aveva dato l'anno scorso, questo dovrebbe essere il suo anno della consacrazione, anche se non viene impiegato molto come meriterebbe".

Il mister della promozione matuziana in Serie D analizza anche l'andamento del girone di andata di Argentina, Savona e della rivelazione Finale, in cui milita il suo ex pupillo Edo Capra: "Il Savona dopo un inizio difficile si è ritrovato e ha tutto per puntare in alto, lo dimostra anche il fatto che alcuni suoi giocatori sono stati richiesti da categorie superiori. Dall'Argentina ci aspettavamo e si aspettavano anche loro qualcosa in più, visto il rinforzo della rosa nel mercato estivo (tra i quali c'è anche uno dei pilastri della difesa sanremese di Cevoli, ovvero Bregliano), mentre il Finale ha sorpreso tutti, ed è stato importante per loro mantenere l'ossatura dell'anno precedente, caratteristica che premia in qualsiasi categoria: il loro obiettivo iniziale era la salvezza e mi sembra che stiano per centrarlo alla grande".

Infine, un'ultima considerazione su un fattore che ha accomunato tutte e quattro le formazioni in questo girone d'andata, ma in particolare le due imperiesi, che hanno reso meglio in trasferta piuttosto che tra le mura amiche: "Per la Sanremese la difficoltà di fare punti in casa è dovuta al fatto che le squadre che vengono a giocare al "Comunale" si chiudono e quindi è più difficile scardinare le difese, e credo che lo stesso motivo valga anche per l'Argentina".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium