ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 09 gennaio 2017, 07:21

Pallacanestro: sconfitta interna contro il Tigullio Sport Team per il Bc Ospedaletti in Serie C

"La mia squadra si è espressa al di sotto delle attese, senza nulla togliere ai meriti dei nostri avversari, eppure le sensazioni negli allenamenti erano state positive. Più dello sconforto per la sconfitta, in questo momento il nostro pensiero va alle condizioni di Scannella. In settimana ne sapremo qualcosa di più ma ci auguriamo vivamente che non si tratti di nulla di grave".

Pallacanestro: sconfitta interna contro il Tigullio Sport Team per il Bc Ospedaletti in Serie C

BC OSPEDALETTI-TIGULLIO 59-76 (12-18; 29-33; 44-59)
BC Ospedaletti: Tacconi 4, De Rinaldo, Revetria 11, Cabrini 4, Michelis 13, Generale 11, Rossi 11, Scannella 5, Gandolfi, Salvatorelli. Allenatore Lupi Andrea.
Tigullio Sport Team: Diouf 9, NDiaye, Gualandi 5, Vexina 6, Wintour 12, Caversazio 17, Ferrando 10, Aldrighetti 8, Zolesi 5, Lagomarsino 4. Allenatore Pezzi Andrea.

OSPEDALETTI - Nel secondo turno di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver, il BC Ospedaletti ha perso nettamente il confronto casalingo con il Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure. Una sconfitta pesante che, oltre alle ripercussioni sulla classifica,  lascia in eredità l'apprensione per l'infortunio al ginocchio occorso a Federico Scannella. Fin dalla palla a due iniziale il match si è presentato in salita per gli uomini di coach Lupi, che hanno stentato non poco ad imprimere velocità e precisione alle  giocate offensive e ad imbrigliare nel contempo l'attacco ospite, in particolare sotto le plance.  Nonostante le difficoltà, nulla era compromesso per gli ospedalettesi al termine del secondo quarto, terminato in svantaggio di soli quattro punti (29-33).

Alla ripresa del gioco, invece dell'auspicato cambio di ritmo dei padroni di casa, sono stati gli ospiti a dare lo strappo decisivo, con un parziale di 10-0. L'Ospedaletti ha provato a ricucire ma, a pochi minuti dal termine del terzo, si è concretizzata la mazzata decisiva con l'infortunio a Scannella che in pratica ha chiuso le ostilità. Ultimi minuti di pura accademia, con largo spazio agli under in attesa della sirena finale, giunta come una liberazione.

Il coach Lupi: "La mia squadra si è espressa al di sotto delle attese, senza nulla togliere ai meriti dei nostri avversari, eppure le sensazioni negli allenamenti erano state positive. Più dello sconforto per la sconfitta, in questo momento il nostro pensiero va alle condizioni di Scannella. In settimana ne sapremo qualcosa di più ma ci auguriamo vivamente che non si tratti di nulla di grave".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium