• Prima Categoria, Finale

    1 Dianese & Golfo

    70' Burdisso

    0 Andora

  • Prima Categoria, Finale

    1 Altarese

    77' Zela

    1 Don Bosco V.I.

    65' Gallo
 / Calcio

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Calcio | martedì 10 gennaio 2017, 10:15

Ventimiglia Calcio. Capolavoro dei Giovanissimi 2002 a Savona nella prima gara della fase regionale. Punturiero: "Vittoria di squadra"

Sotto 2-0, i giovani granata hanno saputo imporsi per 5-2. Le sensazioni del tecnico frontaliero

Inizia con un successo prestigioso, e tanto bello quanto inaspettato, l'avventura dei Giovanissimi 2002 del Ventimiglia Calcio nella fase regionale di categoria. I ragazzi di Tiziano Punturiero, nello scorso fine settimana, hanno ottenuto un'importante successo per 5-2 in casa del Savona, dopo essere andati sotto per 2-0.

"E' una vittoria di squadra - commenta mister Punturiero - all'inizio c'era un pò di timore, considerando che le giovanili del Savona l'anno scorso si sfidavano con i pari età di altre squadre professionistiche, e il freddo ci ha un pò tenuto sulle gambe. E' stato importante trovare il 2-1 a un minuto dall'intervallo, questo ci ha dato più fiducia, e poi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, approfittando di alcuni svarioni difensivi dei nostri avversari, che davanti hanno 4-5 elementi davvero ottimi, ma dietro non è stata sicuramente la loro giornata. Farruggia? Quando parte in accelerazione diventa imprendibile, contento per il suo poker e anche per la rete di Saccani che è partito dalla panchina: anche i cambi hanno inciso in positivo".

E chi ben comincia... I giovani granata si godono il successo ma la testa è già al prossimo impegno, domenica al "Morel" quando riceveranno l'Unione Sanremo. Un'altra sfida difficile quanto stimolante. 

Federico Bruzzese

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore