ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 11 gennaio 2017, 08:15

Basket, under 18. Bvc Sanremo vola ad Alassio (47-57). Coach Deda: "Partiti male, ma usciti alla distanza"

Grande prestazione di Fiore tra le fila dei matuziani: 20 punti totali

Nella foto la Bvc Sanremo targata under 18

Nella foto la Bvc Sanremo targata under 18

Campionato Under 18

Alassio - Bvc Sanremo 47-57 

Alassio: Vanzini 16, Bezzi 4, Costa 3, Cremonte 5, Selleri, Ballestra 4, Cepollina 10, Bozzolo 5, Fousfos, Macheda. Coach: Laura Ciravegna
Bvc Sanremo: Di Vincenzo, Navaglia 8, Genovese 7, Fiore 20, Streppa 6. Arturo 12, Cuzari 2, Gallo 2, Siccardi. Coach: Alessandro Deda

 

Vittoria esterna di rilievo per il Bvc Sanremo targato under 18, che sul parquet dell’Alassio trova un 47-57 decisivo per portare a casa il match, nonostante le assenze di Ez Zahidi e con un Genovese a mezzo servizio. All’Alassio non basta un super e promettente Vanzini, autore di 16 punti, vista la risposta dei ragazzi di coach Deda che ha trovato in Fiore (20 punti) una pedina fondamentale.

 
Il Bvc Sanremo parte con il freno a mano tirato e si ferma nel primo parziale con un 13-17 e fa lo stesso nel secondo con l’Alassio che strappa un importante 8-8 che equivale a 25-21. Nel terzo tempo i matuziani dilagano e si portano sul 29-41, un +12 decisivo ai fini del risultato. Nell’ultimo tempo non basta all’Alassio i parziale di 18-16.
 
Questo il commento del coach Alessandro Deda: “Siamo partiti male, commettendo molti errori. Alla distanza siamo però riusciti a imporci con buona personalità, raddrizzando un incontro che aveva preso una brutta piega”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium