ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 16 gennaio 2017, 09:05

Pallamano: Imperia sconfitta sabato sera al Palazzetto Biancheri dall'ABC Bordighera

Gara terminata 34-30 in favore dei bordigotti

Pallamano: Imperia sconfitta sabato sera al Palazzetto Biancheri dall'ABC Bordighera

Sabato sera al Palazzetto Biancheri di Bordighera davanti ad un numerosissimo pubblico di entrambe le tifoserie si sono incontrate per l’ultima giornata del girone di andata la capolista Bordighera contro la Pallamano Imperia. I camillini sapevano di incontrare i forti bordigotti ancora imbattuti e giocarsi il tutto per tutto per poter rientrare in corsa per la vittoria finale del campionato .

La squadra di mister Sambusida, senza gli infortunati Martini e Garibbo, tiene a stretto contatto gli avversari fino al decimo del primo tempo con il punteggio in parità, però da quel momento più per errori propri che merito dei cugini biancorossi la squadra di casa prende un break di vantaggio portandolo fino alla chiusura della prima frazione per 19 a 13. Il nervosismo degli imperiesi, con errori anche in fase offensiva ha giocato un brutto scherzo ai giovani gialloblù che avevano preparato questa partita durante le feste natalizie con molto impegno.

Nel secondo tempo dopo un bel discorso dell’allenatore alla squadra ricordando la regola principale della pallamano, prima di tutto difendere, gli imperiesi hanno reagito e giocato il secondo tempo con piùgrinta e aggressività in difesa e attaccando la difesa bordigotta con più incisività. Il tutto ha portato a metà della seconda frazione gli imperiesi a solo due punti di distacco ma lo sforzo messo in campo da tutti i componenti della squadra ha un po’ fatto perdere lucidità negli ultimi minuti concedendo al Bordighera un vantaggio per poter chiudere la partita a proprio favore per 34 a 30 .

"Abbiamo regalato un tempo ai nostri avversari - commenta a fine partita il mister imperiese  Sambusida - dobbiamo imparare a gestire tutto l’incontro come il secondo tempo dove abbiamo vinto solo per le statistiche per 17 a 15 . Non si e’ vista questa grossa differenza contro l’Abc anche se sono meritatamente primi in classifica e noi solo a metà, abbiamo parlato subito a caldo negli spogliatoi per poter capire questi errori che si ripetono e non possiamo sempre reagire dopo che passiamo in svantaggio. Ora abbiamo tutto il girone di ritorno per far vedere quello che valiamo veramente".

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Paul Madara ( portieri ) , Alberto Reichstein , Lucio Sasso , capitan Damiano Rossi 8 goal , Emanuele Pappalardo 2 goal , Alessandro Cucè 6 goal , Andrea Lurgio 2 goal , Pietro Tambone 3 goal , Matteo Bottino , Cristian Bianchi 2 goal , Enrico Testa 2 goal , Giacomo Ghirardo , Alessandro Riano 5 goal  . Allenatore Andrea Sambusida , viceallenatore Tonino Luppino , Dirigente Alberto Lurgio .

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium