ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 gennaio 2017, 07:21

Calcio femminile: vittoria di misura ma meritata per l'Unione Sanremo sul Vado in Coppa Liguria

Domenica prossima la squadra sarà impegnata a Genova contro il Molassana alle 16.30.

Calcio femminile: vittoria di misura ma meritata per l'Unione Sanremo sul Vado in Coppa Liguria

UNIONE SANREMO-VADO 1-0
RETE:
Famà (U.S.)
UNIONE SANREMO : Pulitanò, De Mattia, Marcianò (Ferreira), Sabir,  Ferrea, Allegri, Famà, Valentini, Luccisano, Mariotti, Zunino. Allenatore:  Licalsi Gianni
VADO: Lanza, Papa (Iadanza), Deluca, Campanella, Salvo, Parodi, Simeoni, Levratto, Galliano (Spotorno), Greco, Valle. Allenatore: Fracchia Raffaella.

SANREMO - Terza gara di andata della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma l’ostica formazione del Vado, l’unica squadra ad aver battuto le sanremesi durante il campionato di serie C. Come ogni volta che queste due compagini si affrontano il match è combattuto ed equilibrato. Già nel primo tempo la formazione capitanata da Valentini poteva andare in vantaggio con Famà e Zunino ma sotto rete sono imprecise e Lanza non ha problemi a sventare gli attacchi. Pulitanò fa alcune buone uscite e dirige bene la difesa che ben si applica per non far passare le savonesi. Il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Nella ripresa le ragazze di Mister Licalsi entrano in campo con ancora più grinta, questa volta vogliono portare a casa il risultato. Al 20’ guadagnano una punizione sulla tre-quarti sulla fascia destra, si incarica Ferrea che con una magnifica pennellata mette in area dove lesta arriva Famà di testa ed insacca. Le ospiti provano a reagire e mettono giù dura la partita, fisicamente più toste e sicuramente con più esperienza, ma Allegri e compagne non danno tregua e proteggono il risultato. La Galliano prova ad impensierire Pulitanò con una punizione ma non riesce nell’intento. Sono le sanremesi a rendersi ancora pericolose sotto rete, Valentini, Zunino, Luccisano, Ferreira e ancora Famà ma i loro tentativi non si trasformano in reti.

Ottima prestazione delle matuziane che portano a casa tre punti importantissimi per la classifica che le vede a punteggio pieno, ma la Coppa è ancora lunga, c’è sempre margine per migliorare e magari ritrovare qualche infortunata. Domenica prossima la squadra sarà impegnata a Genova contro il Molassana alle 16.30. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium