ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 16 gennaio 2017, 15:30

Sanremo Rugby, intervista all'allenatore Mirko Di Vito

A tutto campo con il coach matuziano

Nella foto Mirko Di Vito

Nella foto Mirko Di Vito

Al Sanremo Rugby sono ricominciati gli allenamenti dei leoncini. Il prossimo 29 gennaio si terrà un importante concentramento a Pian di Poma, con le altre squadre della provincia. Mirko Di Vito, allenatore dei leoncini, ci spiega nel dettaglio come sta andando questo anno 2016-2017 e la filosofia  del Sanremo Rugby.

 

Da quanto tempo allena i leoncini?Sono ormai 4 anni e la trovo una bellissima esperienza, che si evolve giorno dopo giorno sia a livello personale, che come allenatore. Il gruppo sta crescendo e rappresenta un movimento in forte espansione”.

Cosa apprezzano di più i ragazzi che giocano a rugby?Il “sostenersi” ovvero essere coscienti che 'tutti' abbiamo bisogno di 'tutti' per andare avanti. Il rugby è l'unico sport in cui la palla si passa indietro, ma l'obiettivo è andare avanti. Il concetto di 'gruppo' è fondamentale: nessuno viene escluso e anche in una squadra eterogenea e compatta, cerchiamo di fare in modo che ci sia unità. Per i bambini l'interesse è ancora ludico e i concentramenti hanno una doppia funzione: il gioco e osservare il loro apprendimento”.

Quanto è importante il terzo tempo?E' fondamentale per i ragazzi, ma anche per le loro famiglie perché comprendono la differenza fra il rugby e gli altri sport. Tutti partecipano al terzo tempo: gli atleti, ma anche il presunto “avversario” che è tale solo sul campo”

Appuntamento alla mattina del 29 gennaio nel campo da Rugby interno al campo di atletica di Pian di Poma, per il prossimo raggruppamento. Per informazioni è possibile contattare il numero 333- 6280104.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium