ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 gennaio 2017, 16:57

Atletica. Domenica a Sanremo si svolgerà la prima tappa del Trofeo Frigerio, che ha avuto il prologo a Caravaggio (FOTO)

Impegnati anche gli atleti della ASD Foce

Atletica. Domenica a Sanremo si svolgerà la prima tappa del Trofeo Frigerio, che ha avuto il prologo a Caravaggio (FOTO)

Si svolgerà a Sanremo la prima tappa del Trofeo Frigerio di marcia, un articolato di gare  che hanno la loro culla in Lombardia e che raccoglie centinaia di amanti della marcia, la disciplina atletica che ha dato all'Italia il maggior numero di medaglie olimpiche.

Domenica 22 Gennaio, il Trofeo Frigerio partirà dalla pista di atletica di Sanremo e coinvolgerà debuttanti del settore esordienti, atleti del settore giovanile e marciatori  provetti delle categorie assolute. Partenza all'interno della pista e breve digressione sulla pista ciclabile per ritornare alla pista: in tutto un circuito di 1 km, che le varie categorie percorreranno più volte e che gli assoluti dovranno ripetere 5 volte.

La ASD Foce premierà tutti i partecipanti con coppe, medaglie e magliette commemorative; in particolare, in memoria del compianto marciatore focino Luigi Boccone, da poco scomparso, riserverà ai senior maschili e femminili un particolare Trofeo. Sono previsti molti arrivi e molti pernottamenti negli alberghi della città dei fiori. Domenica scorsa, a Caravaggio(Bergamo) si è tenuto il prologo di questa lunga serie di gare di marcia: era presente anche una delegazione della Foce con l'immancabile Sabrina. Domenica, con ritrovo alle ore 9.00 appuntamento con questa gloriosa disciplina olimpica a Pian di Poma.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium