ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 gennaio 2017, 15:31

Calcio. Eccellenza, imperiesi a caccia del riscatto. Ventimiglia in casa del fanalino di coda Magra Azzurri. Imperia, con l'Albissola sarà dura

Dopo le due sconfitte nell'ultimo turno, ecco le situazioni in casa granata e nerazzurra

Calcio. Eccellenza, imperiesi a caccia del riscatto. Ventimiglia in casa del fanalino di coda Magra Azzurri. Imperia, con l'Albissola sarà dura

L'ultimo turno di Eccellenza, il secondo del girone di ritorno, non ha per nulla sorriso alle due compagini imperiesi, che domenica prossima sono attese a un pronto riscatto.

Iniziamo dal Ventimiglia. Una gara che definire rocambolesca è riduttivo, il 4-5 con la Rivarolese lascia l'amaro in bocca per la mancata gestione del doppio vantaggio nel primo tempo e un buon segnale con il recupero di due reti a inizio ripresa. Sul 4-4 poteva finire in qualsiasi modo, i genovesi hanno fatto valere il loro potenziale offensivo che li colloca al quarto posto in campionato e hanno portato a casa la partita. Ma per i granata l'occasione di rivincita è di quelle da non lasciarsi sfuggire: domenica, in casa del fanalino di coda Magra Azzurri, che all'andata venne piegato con qualche sofferenza di troppo grazie a un super Miceli, e che domenica si è importo nella tana del Rivasamba: non sarà facile, ma i frontalieri dovranno ripartire dai buoni spunti offerti sia domenica al "Morel", che nella precedente trasferta di Vado.

La sconfitta di Busalla rischia di interrompere i sogni di secondo posto dell'Imperia già a metà gennaio, obiettivo di inizio stagione che però le varie vicissitudini dei nerazzurri ha complicato strada facendo. Domenica al "Ciccione" arriva la capolista Albissola, con i nerazzurri che potranno godere di un vantaggio psicologico giocando con la testa sgombra: non sarà quella la partita che dovrà tornare a fare incamerare punti ai nerazzurri, ma nel caso di buona riuscita, oltre che in classifica ne guadagnerebbe anche il morale dell'ambiente intero.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium