ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 gennaio 2017, 08:48

Calcio. Serie D, domenica il derbyssimo provinciale tra Sanremese e Argentina: entrambe hanno bisogno dei tre punti

Il punto in casa matuziana e rossonera alla vigilia di uno scontro importante per la classifica di entrambe

Calcio. Serie D, domenica il derbyssimo provinciale tra Sanremese e Argentina: entrambe hanno bisogno dei tre punti

Domenica pomeriggio al "Comunale" di Sanremo andrà in scena il derbyssimo della provincia tra le due formazioni che militano nel girone E della Serie D: Sanremese-Argentina offre diversi spunti affascinanti.

Innanzitutto il ritorno di Carlo Calabria nel teatro che lo ha visto protagonista di mille battaglie con la maglia biancazzurra, ma anche in panchina, con quella splendida salvezza sul campo in Lega Pro Seconda Divisione (la vecchia Serie C2) nel 2011, purtroppo cancellata poi dal fallimento della società. L'ex bomber matuziano ha iniziato la sua seconda avventura sulla panchina rossonera e, nonostante le dichiarazioni di eterno amore verso i colori sanremesi, la sua Argentina ha bisogno di punti per tirarsi fuori dal limbo, per allontanare ulteriormente la zona calda e provare a riavvicinare il più possibile quella dei playoff ambita fin da inizio campionato.

E proprio nei quartieri alti, l'ultima giornata ha cominciato a delineare una piccola spaccatura tra quello che potrebbe essere il gruppetto di testa per il prosieguo e il resto del girone. Il Gavorrano azzarda la prima vera fuga sopo la vittoria nel big match sulla Massese e porta a 6 il distacco dalle seconde, che ora sono ben 4: tra queste, anche la Sanremese di Giancarlo Riolfo, che in compagnia di Savona, Lavagnese e Massese si candida come inseguitrice della capolista. E per continuare a esserlo, domenica anche i matuziani avranno bisogno dei tre punti, senza fare sconti all'amato ex di turno. Si preannuncia una partita giocata a viso aperto da entrambe le parti, con la possibilità che ne possa uscire una domenica calcistica di spettacolo. 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium