ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 gennaio 2017, 11:38

Calcio, Sanremo 80. La voglia matta di Mattia Placido: "Ho grande voglia di rivalsa, è stato un 2016 da cancellare"

foto MNV Productions

foto MNV Productions

Anno nuovo vita nuova? E' quello che si augura Mattia Placido, l'attaccante del Sanremo '80, soprattutto sotto il profilo sportivo. La punta matuziana ha terminato infatti il lungo percorso di riabilitazione dopo l'infortunio al ginocchio, che, tra fastidi e ricadute, non gli ha permesso di esprimere il proprio potenziale.


Mattia, la voglia di archiviare una brutta annata penso non manca.

Esattamente. Tra l'altro proprio a pochi giorni dalla fine dell'anno sono stato investito da un auto, ma non ho riportato alcun tipo di conseguenza grave. E' stata una grande fortuna.  Ora ho dentro di me c'è solo un grande sentimento di rivalsa. ho voglia di tornare a ritagliarmi uno spazio importante, aiutando la squadra a raggiungere i propri obiettivi".

Fisicamente come stai? Forse la grande voglia di rientrare ha inficiato il tuo percorso di recupero.

"Probabilmente sì. Alla fine ho dovuto svolgere buona parte degli allenamenti in maniera differenziata, ma anche grazie alle ultime sessioni di agopuntura ho avuto il via libera per rientrare in gruppo. Sono davvero felice".

Tra l'altro dovrete aspettare un'altra ventina di giorni prima di tornare in campo. A livello tecnico come vi sta influenzando la maxi sosta natalizia?

"Ne arrivavamo da tre vittorie consecutive e proseguire sull'onda lunga dell'entusiasmo ci avrebbe sicuramente agevolato. Non giocare per un mese e mezzo non può non incidere all'interno di un campionato, tra l'altro con il mercato di mezzo e all'interno di una stagione brevissima, ma starà solo a noi farci trovare pronti all'inizio di febbraio quando finalmente potremo di nuovo tornare in campo".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium