ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 gennaio 2017, 17:15

Calcio, Serie D. Sanremese-Argentina -2, un super derby dalle grandi sfide

Biancazzurri a caccia del primato, rossoneri dalla zona play-off. E poi c'è match nel match tra gli allenatori Riolfo e Calabria...

Domenica pomeriggio Sanremese e Argentina saranno per la terza volta contro in questa stagione

Domenica pomeriggio Sanremese e Argentina saranno per la terza volta contro in questa stagione

Il super derby si avvicina. Quello di scena allo stadio "Comunale" domenica pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 15.00) non sarà una partita normale: da una parte la Sanremese di Riolfo a caccia del primato, dall'altra l'Argentina del grande ex Calabria pronta a giocare un brutto scherzetto... dopo l'1-1 dell'andata.

 

Biancazzurri all'assalto

La Sanremese si presenta a questo appuntamento forte della doppia vittoria negli ultimi 180 minuti di gioco prima contro il Jolly Montemurlo (3-0) e successivamente sul campo del Viareggio (2-1), dove in grande spolvero è stato Gagliardi. Il "Pinturicchio" della Sanremese è in un momento davvero straripante di forma e potrà essere l'arma in più a disposizione dello scacchiere biancazzurro.

 

Calabria a "casa"


E l'Argentina? La formazione rossonera a tre giorni dal grande appuntamento si presenta con un nuovo allenatore e da un pareggio interno contro il Real Forte Querceta (1-1) che ha confermato il momento difficile dei rossoneri. L'attaccante Lo Bosco è l'uomo più in forma ma la motivazione giusta arriverà proprio da quel mister Calabria che siederà da ex, nello stadio dove ha realizzato valanga di gol in carriera.

 

Riolfo-Calabria e quel 1997/1998... Riolfo e Calabria in comune non hanno solo il nome (Giancarlo) ma anche l'ultima vittoria sul campo della Sanremese in un campionato. Correva l'anno 1997/1998 e una super formazione matuziana vinceva a mani basse il proprio girone di Serie D e tornava dopo anni nei professionisti. In quella squadra Riolfo ricamava e Calabria realizzava...

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium