ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 gennaio 2017, 18:00

Calcio, l'angolo del big. Il giudizio di Giuliano Melosi su Sanremese, Savona e Argentina

Intervista esclusiva all'ex centrocampista di Vicenza, Chievo e Salernitana tra Serie A e Serie B

Nella foto dal proprio profilo facebook Giuliano Melosi, ex centrocampista di Chievo, Vicenza e Salernitana tra Serie A e Serie B

Nella foto dal proprio profilo facebook Giuliano Melosi, ex centrocampista di Chievo, Vicenza e Salernitana tra Serie A e Serie B

Giuliano Melosi, classe 1967, ha vissuto una carriera calcistica importante passando dai campi della Serie A e della Serie B a metà degli anni '90. Tra le avventure più importanti ci sono quelle con Chievo (tra il 1994 e il 1998 con 122 gettoni) e Salernitana (1999-2000 e 2001 con 46 presenze), ma da non dimenticare le esperienza anche con Vicenza Pescara.

Da allenatore Melosi ha vinto tre campionati: due on la Pro Sesto (Promozione ed Eccellenza) e uno con il Varese (Eccellenza) e attualmente è l'allenatore della Grumellese. Ai nostri microfoni Melosi analizza il campionato di Sanremese, Savona e Argentina

 

Giuliano Melosi, lei è stato un centrocampista di qualità: qual è la piazza che le ha dato di più?Sicuramente le piazze che nella mia carriera da calciatore mi hanno dato di più sono quelle di Salerno e Chievo”.

Parliamo di Serie D: come giudica l’andamento di Sanremese, Savona e Argentina Arma?La Sanremese sta disputando un campionato di vertice così come il Savona. L’Argentina? Sta facendo il campionato che deve fare e tutto sommato, nonostante qualche problema, stanno rispettando le attese”.

Quale partita vorrebbe rigiocare in carriera e che allenatore le ha dato di più?Vorrei rigiocare Milan-Vicenza a San Siro, mentre l’allenatore che mi ha dato sicuramente qualcosa più degli altri è stato Alberto Malesani al Chievo”.

Cosa consiglia Melosi ai giovani calciatori che vogliono provare ad intraprendere la sua carriera? “Ai giovani calciatori consiglio di avere più fame e tanta voglia di arrivare”.

Qual è il suo pere sul sanremese e centrocampista della Juventus Stefano Sturaro?Sturaro? E’ un giocatore che mi piace molto: ha quantità e qualità e non molla mai”.

Lei è l’ex allenatore del Varese e oggi alla Grumellese in Serie D: come giudica la sua stagione?Al momento la stagione della mia Grumellese è più che positiva”.

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium