ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 20 gennaio 2017, 19:00

Rugby. Union Riviera, Daniele Barbotto carica l'ambiente: "Puntiamo a dimostrare che il rugby ponentino può e deve essere protagonista"

La compagine imperiese allenata da Sylvain Masson parteciperà per il secondo anno consecutivo alla prossima fase del campionato

Nella foto Daniele Barbotto in azione

Nella foto Daniele Barbotto in azione

L'Union Riviera Rugby ha tagliato il pass per la qualificazione alla seconda fase del campionato di Serie C1 per la seconda annata consecutiva e quest'anno lo sarà anche da teste di serie. 

La vittoria sul campo del Savona è la conferma che il gruppo guidato da Sylvain Masson può davvero credere al grande salto in Serie B e a confermare questa teoria è anche Daniele Barbotto, uno degli elementi più preziosi dei corsari.

 

"Siamo fieri ed euforici del passaggio alla seconda fase. Per noi è il secondo anno in Serie C1 e seconda qualificazione al girone per il passaggio in Serie B, quest'anno da testa di serie. Puntiamo a migliorarci e non incappare più in scivoloni come è successo in questa stagione, dove abbiamo perso due partite che potevamo vincere, anzi dovevamo vincere tranquillamente..."

"Il salto di categoria lo vedo quasi come un obbiettivo irraggiungibile, le tre qualificate del girone piemontese sono toste e forse meglio attrezzate di noi. Puntiamo a dimostrare che il rugby ponentino può e deve essere protagonista, vogliamo divertirci e "prendere piacere", come dice ogni domenica il nostro allenatore, il più possibile e piazzarci il più alto possibile".

"L'anno scorso i troppi infortuni non ci hanno permesso di fare ciò nel girone promozione, speriamo in questo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium