ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 gennaio 2017, 10:46

Calcio. Promozione: la Cairese prova ad allungare, il Pietra riceve il Camporosso per non perdere altro terreno. La Loanesi di Ferraro ospite della Praese, riflettori puntati anche su Ceriale-Taggia e Legino-Bragno

I gialloblù di Podestà dopo aver conquistato la vetta solitaria cercano la fuga in casa contro i genovesi, i biancazzurri di Pisano devono reagire dopo il mezzo passo falso di Pallare. Esordio complicato per Flavio Ferraro in casa della Praese, il Taggia riuscirà ad espugnare Ceriale? Al "Ruffinengo" sfida da tripla.

Calcio. Promozione: la Cairese prova ad allungare, il Pietra riceve il Camporosso per non perdere altro terreno. La Loanesi di Ferraro ospite della Praese, riflettori puntati anche su Ceriale-Taggia e Legino-Bragno

Il campionato di Promozione è pronto a vivere quest'oggi la diciottesima giornata, la terza del girone di ritorno. Tanti gli spunti offerti dagli scontri in programma nel pomeriggio (h 14.30), andiamo a conoscere insieme il quadro delle sfide odierne.

Partiamo con la lotta per il primo posto: in testa troviamo la Cairese, oggi attesa dal match casalingo contro la Campese. I gialloblù dopo essere riusciti a staccare il Pietra, proveranno ad allungare ulteriormente il distacco tenendo conto anche dell'impegno tutt'altro che semplice dei rivali. Proprio il Pietra infatti affronta tra le mure amiche il Camporosso, un avversario da non sottovalutare.

Il Campomorone, oggi terza forza del campionato, ospita il Pallare di Massimo Robiglio. Dopo aver frenato la corsa del Pietra Ligure, i valbormidesi tenteranno di uscire indenni dal campo dei genovesi: impresa ardua visto lo score casalingo del team allenato da Pirovano. Sempre in zona Play Off, attenzione al Taggia atteso dalla trasferta di Ceriale. Al "Merlo" la compagine di mister Tirone non ha intenzione di fermarsi, ma di fronte troverà un Ceriale rilanciato dagli ultimi risultati e abile a trarre vantaggio dal fattore campo.

Il ritorno in panchina di Flavio Ferraro alla guida della Loanesi, coincide con una trasferta molto insidiosa per i rossoblu: la sfida in casa della Praese. La squadra del presidente Piave proverà a strappare punti preziosi in chiave salvezza contro un team in lotta per i Play Off. Gli spareggi promozione interessano anche a Legino e Bragno, oggi faccia a faccia in casa dei verdeblu. Partita dall'esito imprevedibile, aperta ad ogni tipo di pronostico.

Per quanto riguarda le zone basse della graduatoria, completano il diciottesimo turno di Promozione i match Certosa-Veloce e Varazze-Borzoli. Trasferta nel genovese per la squadra di Gerundo, a caccia di un risultato utile per alimentare una classifica fin qui infelice. Particolare interesse desta invece lo scontro che si disputerà ad Albissola: nelle file degli ospiti infatti militano diversi ex Varazze pronti a giocare un brutto scherzo proprio ai nerazzurri. 

 


Promozione - diciottesima giornata

Cairese - Campese

Campomorone - Pallare

Ceriale - Taggia

Certosa - Veloce

Legino - Bragno

Pietra Ligure - Camporosso

Praese - Loanesi

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium