ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 23 gennaio 2017, 17:18

Sanremo Baseball under 15, scattata una pre season confortante

Doppio incontro nello scorso fine settimana per gli squali biancazzurri

Sanremo Baseball under 15, scattata una pre season confortante

Pre Season in pieno svolgimento per gli atleti del Sanremo Baseball, che stanno lavorando in campo in modo importante sulla preparazione atletica e stanno iniziando quella tecnica, in vista degli impegni del campionato. Altrove gran parte di questo lavoro si svolge indoor, ma a Sanremo è possibile testare le squadre all’aperto, in giornate non sempre clementi, ma comunque abbastanza miti da poter permettere l’organizzazione di incontri di vario livello.

Il calendario di tale attività è piuttosto ricco sia per la prima squadra che giocherà fra l’altro il Torneo francese di primavera, ma anche per gli under 15 e per gli under 12 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Nizza ad inizio aprile.

Sabato si è aperta questa fase della stagione agonistica con gli under 15, che hanno disputato due incontri contro i Renards de la Vallèe di Tolone. Partite sperimentali, in cui gli allenatori Bottero e D’Andrea hanno provato nuovi schieramenti ed hanno fatto girare i giocatori sia per far capire loro l’importanza dei ruoli, sia per verificare le loro effettive inclinazioni. Hanno calcato per la prima volta il monte Cirillo e Cassini: il primo ha mostrato tutta la propria potenzialità di mancino, il secondo si è tolto la soddisfazione di piazzare il suo primo strike-out.

I lanciatori titolari Ruffo, Nicola Arieta, Di Fabrizio e D’Andrea, padroni del monte, hanno ripreso la loro attività, concedendo qualche innings anche a Catalano e Angelo Arieta, lanciatori under 12 che non si lasciano intimidire dai compagni più grandi.

La gara del mattino è andata a favore dei Renards che hanno messo sul monte un ottimo lanciatore, che ha concesso ben poco alle mazze sanremesi. Un po’ di convivialità e gioco libero fra le 2 gare e nel pomeriggio ancora tutti in campo per il match pomeridiano, che ha invece visto la vittoria dei ragazzi di casa; le belle battute di Nicola Arieta, Cassini e Vona hanno pareggiato il conto e così volpi e squali hanno messo in tasca il loro primo risultato della stagione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium