ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 30 gennaio 2017, 11:01

Motociclismo: grande vittoria per il bordigotto Davide Soreca nella gara di Enduro Sprint in Finlandia

La grandissima prestazione ottenuta dai piloti Honda-RedMoto World Enduro Team è sicuramente un buon auspicio in vista della gara di apertura del Campionato Mondiale Enduro, che si disputerà sempre sulla neve e il ghiaccio della Finlandia il 25 e 26 marzo.

Motociclismo: grande vittoria per il bordigotto Davide Soreca nella gara di Enduro Sprint in Finlandia

Fantastica vittoria nella classe E1 per il bordigotto Davide Soreca e bellissima terza posizione di Giacomo Redondi nella E2 nell’ottava edizione della Karkkilian, gara di enduro sprint disputata in pieno inverno nella giornata di sabato 28 gennaio nella cittadina finlandese di Karkkila, a un’ottantina di chilometri a nord ovest di Helsinki.

La grandissima prestazione ottenuta dai piloti Honda-RedMoto World Enduro Team è sicuramente un buon auspicio in vista della gara di apertura del Campionato Mondiale Enduro, che si disputerà sempre sulla neve e il ghiaccio della Finlandia il 25 e 26 marzo. Davide Soreca ha vinto la classe E1 facendo sua anche la quarta posizione della classifica assoluta, che ha visto primeggiare i piloti di casa. Giacomo Redondi ha concluso sul terzo gradino del podio della E2 e nell’assoluta, perdendo parecchio tempo a causa di due scivolate, senza le quali avrebbe potuto inserirsi nella lotta per la vittoria della propria classe.

I due piloti Honda-RedMoto World Enduro Team sono stati bravissimi a interpretare al meglio questa prova, gareggiando con pneumatici provvisti di chiodi come previsto nel periodo invernale dal Codice Stradale finlandese.

Le dichiarazioni a fine gara di Giacomo Redondi: “È stata una prova molto importante perché abbiamo potuto sperimentare la guida con gli pneumatici chiodati in vista del primo GP Mondiale. Ho migliorando il feeling con la mia Honda-Remoto CRF 450RX Enduro: guidare sulla neve e sul ghiaccio è completamente diverso rispetto ai nostri terreni. La terza posizione è solo un punto di partenza e il lato positivo è che è stato fatto un ottimo rodaggio. Ora rimarremo in Finlandia ancora qualche giorno per continuare l’allenamento e poi torneremo in Italia”.

E quelle di Davide Soreca: “Sono molto contento perché ho fatto una gara incredibile vincendo la mia classe. Sono partito subito forte e ho cercato di stare davanti spingendo sempre, perché sapevo che alla fine avrei potuto avere qualcosa in meno rispetto i piloti locali, più abituati a guidare su neve e ghiaccio. Questa è la mia seconda vittoria stagionale sulla neve dopo il successo alla Winter Wheels a Pratonevoso e spero sia di buon auspicio per il Mondiale EJ”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium