ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 06 febbraio 2017, 12:06

Basket. L'Olimpia cala il poker e supera il Varazze (54-32)

Quarto successo consecutivo per la squadra di coach Ottaviani

Basket. L'Olimpia cala il poker e supera il Varazze (54-32)

Olimpia Basket ArmaTaggia - Pallacanestro San Nazario Varazze 54-32           

Olimpia Basket ArmaTaggia: Zunino 2, Gilardino 7, Franchi 2, Sartore 18, Formica 4, Zanchi 4, Biondini 3, Coloberti 8, Blasetta  6, Bellone. Coach: Ottaviani

 

L’Olimpia Basket batte la Pallacanestro San Nazario Varazze 54-32 e cala il poker di successi realizzato contro la capolista Maremola, la seconda in classifica Atena, nei confronti di un’agguerrita Futura Genova e contro il fanalino di coda Varazze, confermando il suo ottimo momento di forma.

Gli uomini di coach Ottaviani si presentano di fronte al giovane pubblico del Pala Ruffini a Taggia (da segnalare i tanti piccoli cestisti appartenenti al settore giovanile della società ad occupare le gradinate delle tribune) con il quintetto titolare composto da Gilardino, Franchi, Zunino, Sartore e Formica. Una partita che non ha offerto più di tanto dal punto di vista tecnico, ma molto importante per i due punti conquistati e l’accesso, per il momento, all’eventuale fase play-off.

Con un parziale di +13 punti, (21-8) a favore dell’Olimpia Basket, si chiude il primo quarto di gioco. La squadra, concentrata e ordinata in campo, aveva eseguito senza grossi problemi, gli schemi preparati in allenamento. Gli uomini di capitan Sartore bene si comportavano con un ritmo di gioco intenso, una buona circolazione di palla e una difesa attenta.

Il secondo e terzo quarto vede complicarsi un po’ le cose, con la squadra savonese schierata a zona e l’Olimpia Basket che non riusciva a scardinarla con i suoi tiratori Franchi e Zunino. Ma quando sotto canestro ti puoi permettere di avere un rimbalzista come Sartore S., capace di chiudere la partita con 13 rimbalzi e 18 punti con una valutazione di +28 a fine match, allora tutto si fa più semplice e ti puoi permettere, anche, di sbagliare qualche tiro di troppo da fuori area.

Nell’ultimo quarto di gioco, l’unica nota degna da segnalare, è l’esordio in campo di Bellone, a gran voce chiamato in campo dai piccoli cestisti, e suoi allievi, sulle tribune del Pala Ruffini.

L’Olimpia Basket conquista la sua quarta vittoria consecutiva in altrettante partite disputate. Una striscia positiva che la vede ancora imbattuta in questo girone di ritorno di campionato. Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio contro il Basket Pegli, presso il Pala Ruffini di Taggia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium