ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 13 febbraio 2017, 16:39

Basket, Serie C Silver. BC Ospedaletti è impresa sul parquet dell'Aurora Chiavari (76-73)

Grande prestazione dei ragazzi di coach Lupi

Basket, Serie C Silver. BC Ospedaletti è impresa sul parquet dell'Aurora Chiavari (76-73)

AURORA BASKET CHIAVARI - BASKET CLUB OSPEDALETTI  73-76 

Aurora Chiavari:  Stefani, Dmitrovic 26, Begiqi 1, Frulli 10, Costacurta 12, De La Cruz 17, Varrone 6, Muzzi 1, Amisano, Pantic  Coach: Marenco 

BC Ospedaletti: De Rinaldo, Maneglia, Generale 11, Cruz Salas 14, Michelis 27, Tacconi, Revetria 16, Cabrini 2, Gandolfi, Salvatorelli 6 Coach: Lupi 

 

Con Tito Michelis a far da chioccia ad un manipolo di giovanissimi (8 Under 20 su 10), il BC Ospedaletti ha compiuto l'impresa ed è andato a vincere sul parquet dell'Aurora Chiavari, una partita cruciale per il proprio cammino nel Campionato di Serie C Silver, giunto alla settima giornata di ritorno. 

Senza Rossi e Zunino, i due playmaker titolari, la squadra di coach Lupi ha affrontato la gara con umiltà e determinazione,  esaltando le doti di fighter sotto canestro di Michelis. Chiusi in vantaggio i primi due quarti, gli orange dopo l'intervallo lungo hanno subito il ritorno dei chiavaresi, anch'essi alla ricerca di un successo importantissimo in chiave salvezza. 

A pochi minuti dal termine, i padroni di casa infiammavano il PalaCarrino portandosi a +6 con tre triple consecutive ma due bombe di Revetria ed Salvatorelli ristabilivano la perfetta parità. 

Con il punteggio inchiodato alla sirena finale sul 65-65, si andava così all'overtime dove prevaleva la maggiore freschezza degli ospedalettesi che si portavano subito in vantaggio e gestivano poi il risultato senza particolari patemi.

Questo il commento di coach Lupi: "La chiave di questo successo sta nel buon lavoro svolto in settimana e nell'abnegazione messa in campo da tutti i ragazzi, alcuni alle primissime esperienze in questo campionato. Bravissimi tutti".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium