ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 16 febbraio 2017, 14:45

Basket, under 14. Rari Nantes Bordighera centra la quinta vittoria consecutiva

Successo bordigotto sul parquet del BKI Imperia per 51-31

Nella foto la Rari Nantes Bordighera targata under 14

Nella foto la Rari Nantes Bordighera targata under 14

BKI Imperia - Ranabo Assicurazioni Rollando: 31-51 

Rari Nantes Bordighera: Bortolozzo 12, Filocamo, Iamundo 19, Bettonagli 9, Cosentino, Scintu 2, Conte, Cirillo, Condrò 6, Mancuso 2, Galluccio, Pallanca 1. Coach: Alessio Dirigente: Elvio Aprosio

 

Cinquina strepitosa. La formazione under 14 della Rari Nantes Bordighera ha giocato sul parquet amico del BKI Imperia la sesta giornata di ritorno, recuperando il match di sabato (per questo si deve ringraziare Coach Lagorio e lo Staff del BKI). A differenza delle ultime gare disputate, la vittoria è stata tutt'altro che agevole. I giocatori del Team Imperiese oltre ad avere un'altezza media di tutto rispetto mettono sul campo notevoli miglioramenti.

I bordigotti si presentano alla palla a due privi di capitan Molinari, unico atleta con una statura pari a quella degli avversari ma spesso ai box per indisposizione fisica. Si affronta la gara con il consueto apporto di otto Under 13 Elite. Nei primi dieci minuti sarà proprio Iamundo a tentare il primo strappo, 15-3 per gli ospiti. La Rari Nantes Bordighera deve dunque fare i conti con delle rotazioni piuttosto limitate, davvero imbarazzante il divario fisico in campo, fortunatamente i baby bordigotti affrontano il match con nessun timore reverenziale.

Il BKI però si porta sotto e con un 10-11 a favore degli ospiti, raggiunge gli spogliatoi con il passivo di 26-13. Capitan Bortolozzo suona la carica e ottimamente supportato dagli altri tre 2003 in campo e con la sintonia oramai instaurata con i baby, conduce la nave in porto con un convincente 51-31. Nota positiva, il poter oramai gestire la gara con più serenità e più giocatori che hanno messo alle spalle le difficoltà iniziali. Nota di merito a Thomas Iamundo che in poco più di 20 minuti di campo giocato, scrive a referto 19 punti condito da due triple ed un percorso quasi netto ai liberi.

Prossimo appuntamento sabato sera alla Conrieri contro il Basket Finale per l'ultima gara della stagione regolare.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium