ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 febbraio 2017, 11:25

Calcio, Juniores Nazionali, il commento al programma della 22° giornata

Calcio, Juniores Nazionali, il commento al programma della 22° giornata

Sarà una giornata di esami di maturità, questa ventiduesima, per le formazioni giovanili liguri del campionato Juniores Nazionali. A partire dal Savona, secondo in classifica a quota 36 punti, che riceverà al “Picasso” di Quiliano la visita dell’ostico Bra, appaiato in graduatoria agli striscioni ma con un match ancora da recuperare. Padroni di casa reduci da un sorprendente pari sul campo del Casale, che oggi proverà a ripetersi e a fermare il Cuneo, anch’esso a pari punti coi biancoblu.

Savona capofila delle liguri e saldamente ancorato alle prime posizioni, valevoli i play-off, che ora appaiono alla portata pure dell’Unione Sanremo. I biancazzurri sono a quota 30 punti e reduci da una serie impressionante di risultati positivi, con l’ultima sconfitta datata addirittura 26 novembre: era l’undicesima giornata, Sanremo sconfitto a Casale 6-3. Da quel momento i ragazzi di mister Stragapede non conoscono il gusto amaro della sconfitta, ed oggi proveranno ad allungare questo filotto sul campo del Pinerolo (29 punti e una partita da recuperare) se non con la quinta vittoria consecutiva, almeno con un pareggio che significherebbe dodicesimo risultato utile consecutivo.

Risultati utili che per il Finale non arrivano da due giornate. Dopo le sconfitte con Savona e Cuneo i giovani di Marco Mambrin saranno di scena sul campo del Borgosesia, reduce anch’esso da due sconfitte consecutive e con ormai poco da chiedere a questo campionato. Match sul quale saranno puntati gli occhi di altre due liguri, Ligorna e Lavagnese, impegnate nel derby genovese con l’interesse di superare il Finale, i primi, e di allungare sul Borgosesia, i secondi.
Toccherà invece al fanalino di coda Argentina provare a fermare la corazzata Chieri, ancora saldamente in testa al raggruppamento e con il credito del recupero da effettuare. Turno di riposo invece per lo Sporting Recco penultimo.

 

Il programma odierno

Argentina - Chieri

Borgosesia - Finale

Cuneo - Casale

Ligorna - Lavagnese

Oltrepovoghera - Pro Settimo

Pinerolo - Sanremese

Savona - Bra

Riposa: Recco

 

La Classifica:

Calcio Chieri 1955

45*

Cuneo 1905

36

Savona

36

Bra

36*

Oltrepovoghera

32*

Sanremese Calcio

30

Pinerolo

29*

Finale

27

Ligorna 1922

27

Pro Settimo & Eureka

26

Lavagnese 1919

22*

Borgosesia Calcio

17

Casale

17

Sporting Recco

15

Argentina

13

* una partita in meno

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium