ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 21 febbraio 2017, 12:26

Pallapugno: il calendario ufficiale della Serie A 2017. Al via anche la formazione imperiese del Ristorante Flipper

Pallapugno: il calendario ufficiale della Serie A 2017. Al via anche la formazione imperiese del Ristorante Flipper

Ecco il calendario per la regular-season della stagione 2017 della serie A di pallapugno. Dieci le formazioni al via del campionato che inizierà nel fine settimana dell'8 e 9 aprile: 18 i turni della regular-season, che si concluderà mercoledì 12 luglio.
La formula adottata sarà ancora la "Bresciano", con le prime sei classificate al termine dell regular-season ammesse ai play-off e le altre quattro ai play-out. Le prime tre alla fine dei play-off andranno direttamente in semifinale. Per definire la quarta semifinalista si giocheranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la quarta, la quinta e la sesta dei play-off e la prima dei play-out. L'ultima classifica dei play-out retrocederà in Serie B.
Sabato 1° aprile si giocherà la Supercoppa, che vedrà di fronte i campioni d’Italia dell’Araldica Castagnole Lanze e la Torronalba Canalese, vincitrice della Coppa Italia 2016: fischio d'inizio alle 14.30 allo sferisterio "Remo Gianuzzi" di Castagnole delle Lanze.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, accederanno alla fase a eliminazione diretta le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata della regular-season, mentre la finale si giocherà nell’ultimo fine settimana di agosto allo sferisterio di Ceva.

Clicca qui per vedere il calendario

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium