ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 21 febbraio 2017, 13:45

Volley. NLP Sanremo, tutti i risultati del fine settimana

Spicca la vittoria dei ragazzi dell'under 18 contro il Bordivolley

Volley. NLP Sanremo, tutti i risultati del fine settimana

Nei campionati di Serie D, maschile e femminile, bilancio complessivamente in pareggio quello del fine settimana per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo: venerdì sera nel secondo impegno dei play-out i ragazzi guidati da Massimiliano Ciogli hanno ceduto per 3 set a 0 (26/24, 25/23, 25/21) sul parquet del Rapallo con lo stesso copione delle ultime partite dove i giovani biancazzurri si trovavano opposti a formazione più esperta. Rispetto ad inizio campionato sono evidenti i progressi tecnici dei vari elementi della rosa.

Alla formazione matuziana sembra mancare davvero poco per riuscire a conseguire la prima vittoria, che sarebbe il premio minimo per questo gruppo giovane, alla prima esperienza in un campionato regionale di serie.

Soddisfazioni invece anche dal risultato per la squadra femminile, sabato sera a Villa Citera una bella vittoria per 3-1 (25/23, 11/25, 25/23, 25/19) con l'Olimpia Voltri: partita che sembrava inizialmente in discesa per le ragazze di Michela Valenzise e Marco Biglieri, ma complicata da una fase finale del primo set caratterizzata dal classico "braccino", flash negativo proseguito nel secondo praticamente non giocato dalle biancazzurre.

Molto positiva invece la reazione nel terzo e nel quarto parziale durante i quali la NLP ha messo in mostra il carattere e l'atteggiamento giusto per portare a casa tre punti fondamentali per la classifica, soprattutto per il fatto di averli ottenuti con un'altra squadra invischiata nella zona playout.

Per quanto riguarda i campionati giovanili da segnalare, nell'under 18 maschile, la vittoria per 3-0 della NLP Pasticceria San Romolo con i pari età del Bordivolley, domenica mattina al Mercato dei Fiori; per lo stesso turno di campionato l'altra formazione targata NLP, la Fratelli Cutellè di Michele Minaglia e Andrea Lanteri, scenderà in campo questa sera in casa con il V.T. Finale.

L'under 16 femminile allenata da Matteo Marongiu ha invece iniziato la seconda fase del campionato di categoria cedendo in casa per 3-0 al Golfo di Diana Volley mercoledì scorso, mentre il prossimo impegno sarà già domani sera a Vado Ligure in casa del Sabazia Pallavolo.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium