ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 22 febbraio 2017, 07:11

Imperia: il ‘Fudoshin’ sul gradino più alto del podio al campionato ligure di karate fesik - 2° trofeo ‘Romano Piovani’

Già nel prossimo fine settimana gli atleti Federic Amante, Denis Falavigna, Nicolò Bruno e Mattia Saso, saranno impegnati al raduno della Nazionale ed al Trofeo delle Regioni d’Italia, che si svolgerà a Terni.

Imperia: il ‘Fudoshin’ sul gradino più alto del podio al campionato ligure di karate fesik - 2° trofeo ‘Romano Piovani’

Si è svolto domenica scorsa, al palazzo dello Sport della Città di Imperia il Campionato regionale di karate FESIK. Non poteva iniziare meglio l’anno agonistico per il Fudoshin karate Liguria ,un vero e proprio expolit degli atleti della società ponentina che si sono aggiudicati sia il Campionato ligure di kumite  il prestigioso Trofeo “Romano Piovani” ed il secondo posto nel Campionato di kata.

All’evento organizzato dalla  società locale, in collaborazione con il Comitato Regionale Fesik e con il patrocinio del Comune di Imperia, per la prima volta questo anno  è stato  affiancato in memoria il 2° trofeo “Romano Piovani”  personaggio pioniere e di primordine del karate Ligure scomparso recentemente. Ben 400 atleti delle 14 società provenienti da tutta la Liguria si sono affrontati sui tre tatami allestiti nella splendida struttura per tutta la giornata davanti un folto pubblico. Tutti gli atleti del M° Regina sono saliti sul podio nelle 38 categorie di kumite (combattimento)  previste , ben 20 medaglie d’Oro, 14 d’Argento e 21 di Bronzo per un totale di 169 punti che hanno valso il titolo di Campione Regionale di kumite. Giornata memorabile per il Fudoshin karate che conquistando  anche il secondo posto nel kata (forme) si aggiudica con un totale di 236 punti il 1° Trofeo “Romano Piovani”.

Classifica società kumite
1° Fudoshin Liguria
2° Dojo Ronin Genova
3° ASD VIRTUS Genova
4° CSK1978  Lavagna

Classifica società kata
1° Dojo Ronin Genova
2° Fudoshin Liguria
3° ASD VIRTUS Genova
4° CSK1978  Lavagna 

Classifica società 2° Trofeo “Romano Piovani”
1° Fudoshin Liguria
2° Dojo Ronin Genova
3° CSK1978  Lavagna

Ospiti alla manifestazione il Vice Presidente Nazionale FESIK Evro Margarita: “Mi fa sempre piacere presenziare agli eventi sportivi che si svolgono in questa bella struttura che il Comune di Imperia ci mette a disposizione e nella quale abbiamo organizzato grazie alla società Fudoshin gare a livello Nazionale ed Internazionale". L’Assessore allo Sport Simone Vassallo: “Sono rimasto benevolmente impressionato dal folto pubblico presente e dall’organizzazione di questo Campionato in questa disciplina sportiva dove sono percettibili i più alti valori dello sport. Ringrazio il M° Dario Regina e tutto il suo staff, il presidente Evro Margarita per aver ancora una volta scelto la città d’Imperia per una manifestazione cosi importante".

Il Maestro Dario Regina: "Che dire.. ogni Campionato mi da sempre una grande soddisfazione, che va al di là del risultato agonistico , per me i miei ragazzi sono tutti sul podio ,il loro impegno e  la loro dedizione al karate in senso sportivo e non  valgono più di ogni medaglia, e penso sia questo il motivo per il quale si raggiungono questi risultati. Oggi è stata una bella giornata di sano Sport grazie a tutti gli atleti allo Staff del Fudoshin agli istruttori Gainluaca Primo ,Farina Eika , Falavigna Denis, agli Arbitri Amante Lucio , Lagorio Carla e Mauri Paolo , oltre hai genitori ed al pubblico che pazientemente e sportivamente hanno seguito l’evento".

Già nel prossimo fine settimana gli atleti Federic Amante, Denis Falavigna, Nicolò Bruno e Mattia Saso, saranno impegnati al raduno della Nazionale ed al Trofeo delle Regioni d’Italia, che si svolgerà a Terni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium