ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 25 febbraio 2017, 13:55

Baseball: nella settimana appena trascorsa Alex Liddi è tornato sul 'suo' diamante di Sanremo

Adesso però è ora di tornare a fare sul serio e perciò Alex riparte per un’altra grande avventura con la Nazionale Italiana: il World Baseball Classic, torneo internazionale ad invito riservato alle Nazionali.

Baseball: nella settimana appena trascorsa Alex Liddi è tornato sul 'suo' diamante di Sanremo

Nella settimana appena trascorsa, i ragazzi del Sanremo Baseball hanno avuto la gioia di vedere Alex Liddi allenarsi sul diamante che l’ha visto bambino, su cui ha imbracciato la prima mazza, in cui ha indossato il primo guantone con papà Auggie e mamma Flavia. Gli allenatori del Sanremo hanno avuto l’onore di prestare il proprio tempo ad Alex, per aiutarlo a preparare i suoi prossimi impegni sportivi: c’è chi l’ha assistito nella battuta, chi in difesa e chi l’ha seguito nella preparazione atletica. Per tutti i tecnici che l’hanno visto crescere è stato comunque un piacere dare il proprio piccolo contributo al lavoro di un atleta così importante.

Alex, però, nonostante sia una stella del baseball mondiale, ha regalato anche qualche prezioso consiglio al nipotino Mattia ed ai suoi compagni Under12. Nel pomeriggio infatti si è fermato anche all’allenamento delle giovanili e, fra una foto ed un autografo, ha calcato il diamante matuziano: chissà se ha rivelato il segreto dei suoi magici home run!

Adesso però è ora di tornare a fare sul serio e perciò Alex riparte per un’altra grande avventura con la Nazionale Italiana: il World Baseball Classic, torneo internazionale ad invito riservato alle Nazionali. La prima fase del girone sarà a Jalisco, Messico, insieme alle selezioni venezuelane e portoricane, ma prima di andare sulla Terza Base della formazione del tecnico azzurro Marco Mazzieri, il nostro Alex si preparerà dal 25 febbraio a Mesa, Phoenix, in Colorado e giocherà 2 amichevoli contro i campioni MLB Chicago Cubs e contro gli Oakland A’s. In bocca al lupo ad Alex ed alla nostra Nazionale!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium