ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 28 febbraio 2017, 12:30

Calcio, Seconda Categoria. Valleggia, un'isola felice. Mister Fabio Musso: "Grande prestazione. Primo posto? Non sono abituato ad alzare o abbassare l'asticella"

Grande prestazione contro il Cervo FC per la compagine viola, sempre a caccia della capolista San Bartolomeo Calcio

Nella foro Fabio Musso

Nella foro Fabio Musso

Grande vittoria e prestazione del Valleggia del duo Ceraolo-Musso contro il Cervo FC, un 3-1 che fa mantenere alla compagine viola cinque punti di svantaggio dalla capolista San Bartolomeo Calcio. Ai nostri microfoni ecco l'analisi di Fabio Musso.

 

Mister Musso contro il Cervo FC è arrivato un 3-1 fondamentale? La prestazione di domenica è stata una delle migliori della stagione da parte dei miei ragazzi, siamo riusciti a mettere in campo quello che abbiamo dentro, frutto anche dei sacrifici in allenamento".

"I ragazzi hanno affrontato la lunga sosta con grande dedizione al lavoro sul campo e i risultati nelle gambe si vedono. Ho la fortuna di poter scegliere in questo momento in una rosa di 22 giocatori che stanno bene. Purtroppo il lato negativo della cosa è che ogni domenica debbo lasciare in panchina e in tribuna ragazzi che meriterebbero per l'impegno profuso spazi e minuti di gioco. L'atteggiamento di chi gioca meno è però la grande cartina di tornasole di un gruppo sano e coeso”.

 

Quanto credete a questo primo posto?Non sono abituato ad alzare o abbassare l'asticella degli obiettivi a secondo del momento sia questo positivo o negativo. L'obiettivo minimo della stagione, anche a seguito dei risultati ottenuti la scorsa stagione era ed è raggiungere i play-off. Questo provando a fare un passo in avanti nella convinzione del gruppo che deve trovare la propria espressione concreta sul campo lasciando negli spogliatoi timori e paure e provando a giocare la palla in ogni situazione".

"Qualche volta ci riesce come domenica, a volte meno. Se riusciremo nell'intento con continuità raggiungeremo l'obiettivo stagionale e con serenità guarderemo la classifica per vedere quante squadre hanno fatto meglio di noi”.

 

E’ stata la vittoria della svolta?Non credo avessimo bisogno di una svolta, ritengo che il nostro cammino sia stato lineare fin dall'inizio campionato. È stata una bella vittoria contro un'ottima squadra che lotterà fino alla fine per i posti che contano in alto classifica.

"Spero però che sia stata una di quelle domeniche che serva come monito e conferma a tutti noi: se giochiamo al meglio delle nostre possibilità e convinti nei nostri mezzi il campionato ci riserverà soddisfazioni”.

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium