ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 28 febbraio 2017, 13:16

Volley. NLP Sanremo, tutti i risultati del fine settimana

Copertina per le baby atlete del minivolley protagoniste in quel di Diano Marina

Volley. NLP Sanremo, tutti i risultati del fine settimana

Fine settimana da non ricordare per le formazioni della NLP Sanremo, dove le sconfitte purtroppo l’hanno fatto da padrone dove l’unica vittoria è arrivato dall’under 18 femminile, ma andiamo con ordine.

Nel campionato di Serie D maschile i ragazzi matuziani di coach Massimiliano Cogli sono stati superati tra le mura amiche per 3 set a 0 contro l’Acli Santa Sabina. Primo set  giocato con equilibrio ma terminato 20/25, mentre il secondo e terzo parziale si sono conclusi 18/25 e 22/25. Partita caratterizzata dallo stesso copione delle ultime sfide, percentuali di errori eccessive determinanti per far pendere l'ago della bilancia a favore degli avversari soprattutto nel terzo set, sul finire del quale i biancazzurri conducevano ma sono stati costretti a subire la rimonta dei genovesi.

 

Nella Prima Divisione femminile le ragazze allenate da Matteo Marongiu hanno subìto la sconfitta per 3 set a 0 contro la capolista Ventimiglia Volley, al termine di un match dove le matuziane hanno perso male il primo set, ma che nei rispettivi le sanremesi sono riuscite a tenere testa alla quotata formazione frontaliera.

Fine settimana con sconfitta anche per le ragazze della Serie D femminile che di fronte alla capolista Gabbano Andora Pico Rico hanno ceduto le armi per 3 set a 1. Sconfitta ininfluente a questo punto del campionato, ma le ragazze di Michela Valenzise e Marco Biglieri hanno onorato l’impegno mettendo in difficoltà la leader del campionato.

L’unica vittoria del fine settimana la NLP Sanremo l’ha ottenuta con le ragazze dell’under 18 femminile, grazie al rotondo successo per 3 set a 0 della Cascoshop contro le pari età del VT Armataggia.

La copertina della settimana però spetta di diritto alle più giovani del minivolley: accompagnate dalle coach Silvia Cimino e Martina Berta hanno partecipato al torneo "Volley in Maschera" di Diano Marina, manifestazione organizzata come sempre impeccabilmente dal Golfo di Diana Volley dove l'aspetto agonistico lascia giustamente il posto a quello ludico della pallavolo, tipico e fondamentale per l'avvio alla pratica sportiva e per la crescita delle nuove leve. Anche nell'intera giornata del Palacanepa l'obiettivo è stato pienamente raggiunto per la soddisfazione degli allenatori, dei genitori e soprattutto delle giovani atlete.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium