ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 03 marzo 2017, 11:15

Calcio, Serie D. Argentina Arma nella tana del Jolly Montemurlo. Andrea Compagno: "Guardiamo una partita alla volta. Sono in un luogo ideale per fare calcio" .

L'attaccante, in rete domenica scorsa contro la Lavagnese, si racconta a due giorni dalla temibile trasferta in terra toscana

L'Argentina Arma (nella foto durante un allenamento) all'esame di maturità chiamato Jolly Montemurlo

L'Argentina Arma (nella foto durante un allenamento) all'esame di maturità chiamato Jolly Montemurlo

SERIE D

VERSO... JOLLY MONTEMURLO - ARGENTINA ARMA

L'Argentina Arma si prepara a vivere la complicata trasferta sul campo del coriaceo Jolly Montemurlo dopo i risultati positivi dell'ultimo periodo, visto che con Calabria in panchina è arrivata una sola sconfitta (sul campo del Finale) e la zona play-off è tornata nel mirino dei rossoneri. Nella partita di andata fu una rete del bomber Lo Bosco a decidere una sfida difficile risolta da una giocata.

Compagno, che forma! A due giorni dalla trasferta sul campo di una squadra che ha racimolato in classifica 30 punti, a parlare è Andrea Compagno uno dei giocatori più in forma della compagine di mister Calabria, in rete domenica scorsa contro la Lavagnese: l'ex attaccante del Pinerolo è in un momento di forma importante.

 

Andrea Compagno, il suo impatto con l'Argentina Arma è stato importante... "Qua ho trovato un posto dove si può fare bene calcio, ormai una cosa sempre più rara in Serie D. Ci sono tutti i presupposti sia come luogo che come società che non ti fa mancare nulla per fare bene".

Da Ascoli a Calabria: non è arrivato in un momento semplice: "Ascoli e Calabria? Sono due allenatori molto validi, ma con mister Ascoli ho vissuto solo un mese, poi se i risultati non arrivano quello che paga è sempre l'allenatore".

Domenica avrete un avversario temibile come il Jolly Montemurlo: una vittoria vi lancerebbe in alto: "Jolly Montemurlo? I play-off non sono lontani ma noi come ha detto il mister dobbiamo guardare partita dopo partita: abbiamo avuto sfide di fuoco giocando molto bene contro le prime della classe. Ora avremo avversari ancora più tosti che dovranno salvarsi e non sarà semplice e noi dovremo fare in modo di avere sempre le motivazioni alte".

Quali differenze ha trovato in questo Girone E rispetto dove giocava prima? "Non ho trovato grandi differenze tra il girone piemontese e quello toscano, devo dire che questo raggruppamento è più agonistico, ma sono due gironi validi con corazzate importanti come Gavorrano, Massese e la stessa Lavagnese affrontata domenica scorsa, delle belle realtà".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium