ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 08 marzo 2017, 15:05

Proseguono le attività del Ventimiglia Basket, soprattutto quelle legate ai più piccoli

Proseguono le attività del Ventimiglia Basket, soprattutto quelle legate ai più piccoli

Prosegue senza sosta la stagione del Ventimiglia Basket. I minicestisti della società frontaliera proseguono gli allenamenti e le partite di campionato.

Il weekend appena passato ha visto la squadra under 13 di coach Di Stefano vincere e convincere sul campo dell'Imperia per 40 a 31, i ragazzi stanno continuando a crescere ed il lavoro settimanale finalmente dà i suoi frutti anche in partita.

La squadra Aquilotti di Aldo e Cristina con tanti piccoli giocatori sotto età ha sconfitto tra le mura amiche del Palaroja il B.C. Ospedaletti, soddisfatti gli allenatori ed entusiasti i bambini per questo ottimo risultato che li aiuta nel loro percorso di crescita.

Intanto oltre ai risultati sportivi la società frontaliera si sta distinguendo anche a livello scolastico, in cui ha avuto grande successo il "progetto basket a scuola" voluto fortemente dal presidente Gabriele Lubatti e dal Direttore tecnico Mauro Fantino. Gli allenatori del Ventimiglia Basket, Cristina, Stefania, Aldo, Fabio, Gianni e Massimo sono andati in tutte le scuole elementari di Ventimiglia offrendo quattro lezioni gratuite ai bambini per fargli scoprire questo fantastico sport e dando poi loro la possibilità di andare in palestra a provare la pallacanestro per due settimane, gratuitamente. Questo progetto scuola darà sfogo nel mese di aprile alla partecipazione al torneo scolastico Ravano per le classi 4°e 5° elementare. Un ringraziamento alla dirigente Antonella Costanza ed ai consigli d'Istituto per l'opportunità concessa.

In ultimo giovedì 2 marzo in comune a Ventimiglia è stato presentato a nome di Davide Polidoro (ex giocatore ed amatore del Ventimiglia Basket) un progetto per la costruzione di un campetto da basket all'aperto a Ventimiglia, sul lungomare Varaldo. Al progetto hanno collaborato Gianni Faedda (consigliere ed istruttore del Ventimiglia) e Davide Franco altro ex giocatore della società biancorossa. Il progetto potrà essere votato in comune presso l'ufficio protocollo e bilancio dai residenti ed è il numero sette.

Il Ventimiglia Basket sta mettendo in cantiere per la primavera e l'estate tante iniziative, comprese il camp estivo con coach Dari ed il Ventimiglia Street Basket, eventi che stanno per giungere alla loro terza edizione. Inoltre si sta studiando qualcosa che possa essere d'aiuto per rilanciare l'immagine della città.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium