ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 10 marzo 2017, 08:00

Pallanuoto, esclusivo. Esonero Stieber, il parere di Marco Capanna: "Dispiace per lei, abbiamo condiviso tanto"

L'ex allenatore della Rari Nantes Imperia, oggi coach del Cosenza, dice la sua in merito alla situazione

Nella foto Marco Capanna, ex allenatore della Rari Nantes Imperia

Nella foto Marco Capanna, ex allenatore della Rari Nantes Imperia

Il capitolo sull'esonero di Mercedes Stieber alla guida della Rari Nantes Imperia femminile non è ancora chiuso e ain esclusiva ai nostri microfoni dichiara il suo parere Marco Capanna, ex allenatore delle giallorosse dove ha vinto lo storico tricolore, e oggi allenatore del Cosenza.

 

"Non parlo dell'Imperia da quando sono andato via - esordisce Capanna a rivierasport.it - anche perché ho sentito cose non piacevoli alle quali non ho risposto e non voglio né essere strumentalizzato né alimentare stupidi rancori".

"Mi dispiace per Merci che conosco bene ed è stata fondamentale per i 6 anni di serie A1 con risultati importanti. Abbiamo condiviso tanto - sottolinea Capanna - fra cui il metodo di lavoro che era affidato a lei nelle giovanili, supervisionato da me, in totale sintonia, che ha visto crescere numeri e atlete che ogni anno rientravano in prima squadra".

"Era un sistema che ha funzionato senza nessun dubbio dal punto di vista tecnico e umano. Finito il sistema, che a fatica di anno in anno si portava avanti - evidenza l'ex coach giallorosso - ci sono e saranno nuovi protagonisti e strade che mi auguro solo che regalino soddisfazioni a ragazze e tifosi".

"Non commento la scelta - continua l'attuale coach del Cosenza - posso dire solo che so che ci sono allenatori che si propongono, a dispetto delle situazioni già esistenti e sta alle società scegliere in libertà. Sono contento che qui a Cosenza, anche nelle difficoltà sento forte la fiducia in me, nel mio lavoro".

"Merci ancora nell'acqua? Ha dimostrato il suo attaccamento - conclude Capanna - e farà ancora la differenza perché è una fuoriclasse."

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium