ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 14 marzo 2017, 08:55

Pallacanestro. Grande successo per la prima edizione di "Basket&School" (FOTO)

Sabato si è svolta ad Imperia la manifestazione alla presenza dell'Assessore Simone Vassallo

Pallacanestro. Grande successo per la prima edizione di "Basket&School" (FOTO)

Grande successo per la prima edizione di “Basket&School” che si è tenuta  presso il palazzetto dello sport di Imperia lo scorso sabato. Più di 50 bambini delle IV e V elementari delle scuole di Imperia e  Diano Marina si sono sfidati in una serie di avvincenti partite di Basket, potendo  così provare “sulla propria pelle” l’emozione, l’adrenalina ed il  divertimento che la Pallacanestro sa regalare.

A sostegno della manifestazione è intervenuto l’Assessore Simone Vassallo,  che le società ringraziano per la presenza, il sostegno e per aver messo a  disposizione la struttura per la realizzazione dell’iniziativa. Degni di nota i nomi delle otto squadre, che gli stessi bambini hanno voluto  decidere “in proprio”: Aquile, Batteristi, Dragoni, Puffi Kebabbari 06,  Rainbow, Super, Tizi in Giallo, T-Rex.

L'evento, organizzato da Imperia Basket e Blue Basket Diano Marina, è stata  una prima “festa di chiusura” del progetto-scuola che ha coinvolto gli istituti comprensivi Littardi, Novaro e Sauro di Imperia e l'istituto 
comprensivo di Diano Marina. Per tutto il primo quadrimestre gli alunni di ogni classe delle scuole di Castelvecchio, Dolcedo, Largo Ghiglia, Piazza Calvi e Via Gibelli ad Imperia e di Via Biancheri, Villa Scarsella e Diano Castello a Diano Marina hanno potuto praticare gratuitamente il Basket per un'ora alla settimana, sotto la guida di Istruttori esperti delle due società.

L’impegno nelle scuole proseguirà con la selezione delle squadre che parteciperanno al Torneo Ravano, il più importante torneo sportivo scolastico a livello regionale, nel quale le due società hanno coinvolto 
tutte le scuole con cui hanno collaborato, e con la realizzazione di un’analoga iniziativa riservata, questa volta, ai bambini dei primi tre anni delle scuole elementari.

Grande e vantaggiosa l’offerta proposta: 100 euro fino alla fine dell’anno sportivo (fine giugno), compresivi di divisa double face e borsa tecnica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium