ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 14 marzo 2017, 15:50

Volley. Maurina Imperia, Chiara Clarizio guarda ai play-off: "Abbiamo grande voglia di lavorare e fare bene"

L'opposto della compagine del capoluogo è anche la coach dell'under 18 femminile

Nella foto Chiara Clarizio, opposto della Maurina Imperia, in azione

Nella foto Chiara Clarizio, opposto della Maurina Imperia, in azione

La Maurina Strescino Imperia si aggiudica la qualificazione ai play-off nel campionato di Serie D femminile, grazie ad una buona prima fase anche se in certi tratti un po' altalenante.

Chiara Clarizio show. La corsa alla promozione in Serie C sarà ardua e complicata e dopo il 3-0 rifilato alla Pallavolo Carcare, ai nostri microfoni in esclusiva ecco l'opposto Chiara Clarizio, classe 1992, e allenatrice della compagine under 18 femminile della sodalizio imperiese.

 

Chiara Clarizio, come analizza la prima fase della sua Maurina? "In questa seconda fase ci aspettavamo qualcosa in più - dichiara l'opposto a rivierasport.it - visto che abbiamo perso qualche punto per strada che andrà ad incidere sulla fase finale, però tra di noi c'è grande voglia di lavorare e fare bene".

Come giudica la sua prima parte di stagione? "La mia stagione? Devo dire discreta e sicuramente potevo fare qualcosa in più. C'è ancora margine per lavorare - continua la Clarizio - anche se ho qualche acciacco fisico, ma è una cosa normale visto che il campionato è così lungo".

I play-off sono un traguardo importante... "L'obiettivo che ci siamo posti all'inizio dell'anno era il salto, ma abbiamo davanti delle buone squadre davanti, ma siamo fiduciose di fare strada".

Lei allena anche l'under 18 femminile: ci descrive la sua esperienza? "La maggior parte delle ragazze della formazione under 18 sono della Prima Squadra e per loro oltre che ad essere la loro allenatrice sono anche un'amica e questo all'inizio pensavo fosse un problema ma così per fortuna non è stato. Abbiamo l'ultimo impegno del campionato domenica e siamo già automaticamente seconde: andremo a scontrarci tra le seconde dell'altro girone e potremo ancora dire la nostra".

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium