/ Calcio

Calcio | mercoledì 15 marzo 2017, 09:38

Arriva Frispo, l'applicazione pensata per gestire i tornei di calcio a 5

E' possibile scaricarla dall'Apple Store e da Google Play

Da un'idea di un giovane calciatore e amante dello sport alla realizzazione di Frispo una piattaforma per la gestione dei tornei di calcio.

Una startup torinese fondata da Andrea Ciaccia (progettista software e appassionato calciatore) e incubata oggi in TreataBit (il programma di supporto per startup digitali di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino) ha dato vita ad un progetto dedicato a chi ama lo sport e nel particolare il calcio.

Un'applicazione per i calciatori nata dai calciatori.

Ecco cos'è Frispo. Applicazione e interfaccia web per la gestione di tornei di calcio. Disponibile per tutti, permette di creare tornei seri o semplici manifestazioni tra amici.

Frispo è infatti dedicata a tutte le associazioni che organizzano competizioni sportive, ma non solo!

Tutti coloro che amano giocare a calcio lo fanno prima di tutto per passione divertimento, in particolar modo con gli amici di una vita il martedì o mercoledì sera. Solitamente a 5, ma spesso e volentieri anche a 8, ammesso che si trovino i partecipanti in tempo.

Frispo diventa quindi un ottimo alleato per permettere di far diventare le partite settimanali delle vere e proprie competizioni, permettendo di gestire classifica, calendari e marcatori. Sempre per divertimento e con la giusta dose di ironia, ma in modo organizzato e soprattutto velocemente e su App.

 

E’ possibile infatti creare il proprio torneo con operazioni semplicissime:

- inserire dettagli del torneo

- inserire le squadre

- generare automaticamente il calendario

 

In soli 2 minuti il torneo potrà essere pronto!

Ad ogni partita disputata basterà inserire il risultato direttamente dall'app

e la classifica sarà aggiornata in real time!

E se si vuole gestire in maniera ancora più seria e divertente il torneo è possibile usare il gestionale web che permette una maggiore amministrazione gestendo, per esempio, marcatori e disciplinare.

Frispo è nato dallo sport per lo sport. Per chi ama giocare a pallone e divertirsi, ma se si vive anche un pizzico di agonismo e rivalità, in quella dose leggera che permette di divertirsi, sfogarsi e soprattutto di stare insieme.

Organizzare i tornei con Frispo, l'applicazione per il calcio che arriva dal calcio, è facile e divertente.

Per coloro che fossero interessati, dagli store Apple e Google è possibile scaricare l’applicazione Frispo. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore