ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 marzo 2017, 11:01

Calcio, Juniores Nazionale: si torna in campo, c'è il derby Finale - Sanremese

Il Savona sarà ospite dello Sporting Recco, ad Arma di Taggia arriva il Ligorna

Calcio, Juniores Nazionale: si torna in campo, c'è il derby Finale - Sanremese

E' pronto a ripartire verso la volata finale delle ultime sei giornate il campionato Juniores Nazionali, dopo la giornata di pausa osservata nello scorso fine settimana.
Aspettando di capire dalle prossime prove sui campi se lo stop è servito o meno a ricaricare le pile delle nostre formazioni ponentine, visti gli ultimi risultati non del tutto esaltanti, lo sguardo cade obbligatoriamente sui numerosi scontri tra liguri che ravviveranno la prossima venticinquesima giornata.

Se la posta in palio più alta è quella che cercherà di aggiudicarsi il Savona, reduce dalla sconfitta interna contro la corazzata Chieri, sul campo dello Sporting Recco, gli occhi calcistici del ponente ligure saranno puntati tutti sul "Borel" di Finale. I giallorossi di casa, dopo i cinque schiaffi rimediati in quel di Pinerolo, ospiteranno i pari età dell'Unione Sanremo, che dopo la vittoria contro la Pro Settimo, ripartono alla caccia proprio dei biancoblu del Pinerolo. I ragazzi di Stragapede e quelli di Mambrin si stanno ormai sempre più allontanando dalla zona play-off, che dista rispettivamente cinque e sette punti e con le prime della classe dall'allentare il passo, ma l'incontro di oggi sarà l'occasione giusta per dimostrare di poter dare ancora qualcosa a questo campionato. Altro derby ligure sarà quello tra Argentina, sempre più ultima, e Ligorna, ormai consolidatosi in una posizione di centro classifica senza grosse possibilità di ambizioni, mentre la Lavagnese riceverà il Borgosesia, in un altro match senza particolari pretese.

Spostando lo sguardo più a nord, l'incontro clou del girone è senza dubbio quello che si giocherà sul campo della capolista Chieri, dove toccherà ai biancorossi del Cuneo tentare l'impresa che finora non è ancora riuscita a nessuno: battere gli azzurri. Le altre gare ad interesse play-off sono Bra-OltrepoVoghera e Casale-Pinerolo, alle quali dovrà fare comunque attenzione il Savona.


Il programma odierno:

Argentina - Ligorna

Bra - Oltrepovoghera

Calcio Chieri - Cuneo

Casale - Pinerolo

Finale - Sanremese

Lavagnese - Borgosesia

Sporting Recco - Savona

Riposa: PRo Settimo & Eureka


La Classifica:

Calcio Chieri 1955

54

Bra

45

Cuneo 1905

42*

Savona

39*

Pinerolo

38

Oltrepovoghera

35

Sanremese Calcio

33

Finale

31*

Pro Settimo & Eureka

29*

Ligorna 1922

28*

Lavagnese 1919

25

Borgosesia Calcio

19

Sporting Recco

19

Casale

18*

Argentina

13

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium