ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 marzo 2017, 18:01

Calcio. Serie D, la Sanremese non va oltre lo 0-0 in casa della Fezzanese: il racconto del match (FOTO)

I matuziani scivolano a metà classifica ma restano sempre a due punti dai playoff

Calcio. Serie D, la Sanremese non va oltre lo 0-0 in casa della Fezzanese: il racconto del match (FOTO)

Fezzanese-Sanremese 0-0

Fezzanese: Novarino, Coppola, Bugliani, Frateschi, Defilippi, De Martino, Cragno (dal 38’ st Cupini), Grasselli, Veratti, Simeoni (dal 32’ st Baudi), Lamioni. (a disposizione Otranto Godano, Viscardi, Ferri, Cito, Delvigo, Sgarra, Lorieri). Allenatore: Alessandro Pierini.

Sanremese: Massolo, Marchetti, Li Gotti (dal 25’ st Anzaghi), Cabeccia, Sirigu, Bianco, Monteleone (dal 35’ st Zanette), Gagliardi, Gaeta, Scalzi (dal 25’ st Martelli), Castellani. (a disposizione Palmieri, De Biasi, Gambacorta, Di Lorenzo, Oddo). Allenatore: Giancarlo Riolfo

Arbitro: Simone Taricone di Perugia (Ernesto Cristiano di Cesena e Matteo Saccone di Forlì).

Note: spettatori un centinaio; recuperi 0 pt, +3 st; ammoniti Sirigu e Monteleone per la Sanremese, Simeoni per la Fezzanese; calci d’angolo 4-1 per la Sanremese.

Cronaca: È un pareggio che va stretto alla Sanremese lo 0-0 del “Miro Luperi” di Sarzana contro la Fezzanese. La squadra di Giancarlo Riofo, nonostante le numerose assenze, è riuscita a tenere bene il campo e a creare più occasioni dei padroni di casa, soprattutto nel primo tempo. La cronaca di apre al 5’. Novarino esce di piede fuori dall’area, Gagliardi anticipa l’avversario al quale era indirizzata la sfera e prova a scavalcare l’estremo difensore della Fezzanese con un pallonetto che sfiora la traversa. Al 14’ punizione di Scalzi, testa di Cabeccia, miracolo di Novarino. Sul tentativo di Gaeta di ribadire in rete, l’arbitro (su segnalazione di un suo collaboratore) segnala un fuorigioco dell’attaccante biancazzurro. Al 18’ calcio d’angolo alla sinistra della porta di casa, respinta della difesa di casa, tiro dal limite di Monteleone e palla che termina di poco alta per una deviazione di un difensore fezzanese. Un minuto dopo una punizione di Scalzi scavalca la barriera e si stampa sull’incrocio dei pali alla sinistra di un immobile Novarino. Nel primo tempo l’unico sussulto della Fezzanese arriva al 24’ con una conclusione di Bugliani alta sulla traversa. Due minuti dopo un tiro di Gagliardi dal limite dell’area termina a lato alla destra di Novarino. Al 40’ Gagliardi libera Scalzi davanti al portiere ma l’esterno offensivo della Sanremese non trova il tempo giusto per concludere a rete.

Nella ripresa il ritmo cala. Nel primo quarto d’ora i biancazzurri concludono tre volte verso la porta di casa (due Scalzi e una Gagliardi) ma la sfera termina sempre alta. Le tre conclusioni ospiti sono inframmezzate da una dei padroni di casa (con Bugliani al 14’) che obbliga Massolo al tuffo e alla respinta con i pugni. La Fezzanese ha le sue occasioni migliori tra il 29’ e il 30’ sempre con Lamioni: nella prima è bravo Marchetti a liberare l’area piccola, nella seconda la deviazione di un difensore ospite manda la sfera di poco fuori al palo destro di Massolo proteso in tuffo. Prima della fine della partita c’è ancora un’occasione per la Sanremese. Al 44’ Gaeta con una girata repentina tira verso la porta di casa ma il suo diagonale fa la barba al palo destro di Novarino.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium