ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 21 marzo 2017, 16:12

Judo Club Sakura Arma di Taggia, grande festa per il 16° Torneo Primavera

Il sodalizio imperiese ha organizzato l'evento

Judo Club Sakura Arma di Taggia, grande festa per il 16° Torneo Primavera

Grande festa del Judo, nello scorso week end quando, organizzato dal Judo Club Sakura Arma di Taggia., si è svolto il  “16° Torneo di Primavera”, gara di judo riservata alle classi pre-agonistiche che ha visto la partecipazione di 19 Società  e di oltre 400 atleti provenienti dalle Provincie di Imperia, Savona, Genova, La Spezia e da Torino.

Quest’anno la società organizzatrice, dopo aver conquistato il primo posto in tutte le quindici edizioni precedenti, ha ideato un nuovo sistema di premiazione: non stilare la classifica per Società, ma offrire a tutte le Società partecipanti delle coppe tutte uguali, personalizzate con il loro nominativo.   Gli atleti, invece, sono stati premiati tutti in  base al risultato ottenuto.

La palestra delle Scuole Medie di Taggia, Palazzetto dove si svolge l’ attività di tante Associazioni Sportive del Comune, era stracolma di atleti e spettatori, genitori, nonni ecc., che con entusiasmo seguivano gli incontri dei loro piccoli “Campioni”.

All’ inizio della gara esordiva la categoria “Ragazzi”, atleti nati negli anni 2006 e 2007, quindi i “Bambini A”, nati nel 2012 e 2013, poi i “Bambini B” nati nel 2010 e 2011 e, nel pomeriggio, i “Fanciulli”  nati nel 2008 e 2009.

I giovani del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. si sono impegnati al massimo, dal bambino di quattro anni, per il quale il Judo è ancora una forma di gioco, privo di alcuna velleità agonistica, al ragazzo di 11 anni, giunto all’ ultimo anno dei pre-agonismo, per il quale l’ anno prossimo si aprirà il mondo dell’ agonismo, quindi pratica già un judo di un livello maggiore.

La giornata è trascorsa in modo molto tranquillo ed i giovani sono stati costantemente seguiti dai loro Tecnici che, con la collaborazione degli atleti più adulti, non hanno allentato un attimo l’ attenzione su di loro.

I Dirigenti e tutto lo staff tecnico del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ringraziano gli atleti adulti che con la loro collaborazione hanno dato un apporto fondamentale alla buona riuscita della manifestazione , dimostrando ancora una volta il loro attaccamento alla loro Società. Ringraziano inoltre le Associazioni sportive che hanno partecipato alla gara, mantenendo alto ancora una volta il livello di questo Torneo.

Classifiche atleti:

1° classificati: Davide Praticò, Cristian Carpentieri, Stefano Novaro, Matteo Guardiani, Giada Lo Gerfo,  Alessio Tamorrino, Karim Homrani,  Samuele Gambacorta Amore,  Valentina Actis, Edoardo Perona, Gioele Nigro, Josè Rosapinta, Gioele Lanteri, Alessandro Panizzi, Leonardo Pratticò, Hedi Sottocasa, David Sassi, Sebastian Gazzano, Alice Martini, Luca Gesso, Marco Vivaldi, Fabio Della Volpe, Davide Birarelli Amore,  Giorgio Lullo, Alessandro Annuzzi,  Giacomo Rossi, Marco Fidale, Andrea Gullo,  Giulia Magnaghi, Carola Actis.

2° classificati:  Ciprian Vasilache, Cristian Penna, Mattia Salvi, Cristiana Moret,  Mattia Palmisano, Margherita Martini, Leonardo Armoino, Francesco Cozzitorto, Niccolò Torso, Irene Biancheri, Samuele Sichetti, Yassir Benyaouff, Amaranta Angelillo – Jaheim Bahati, Mattia Durante, Enrico Artero, Ciprian Grdinaru, Sofia Homrani, Noemi Antellini, Nina Maimouna Gibba, Matteo Tirone, Federico Veggian, Samuele Conio, Rudy Fazio.

3° classificati: Lorenzo Lucchese, Sarah Zavarise, Tommaso Becchina, Tudor Munteanu,  Marco Brigliadori, Mattia Raineri, Nicolò Giubellino, Gabriele Roncone, Gabriele Giulianetti, Mattia Chiantone, Simone Petrullà,Matteo Trosso, Matteo Patanè, Michela Tirocco, Diana Gradinaru.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium