ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 marzo 2017, 11:19

Calcio. Serie D, Argentina: le prossime tre gare determinanti per puntare ai playoff

L'insidiosa trasferta contro lo Sporting Recco, poi il Ponsacco allo "Sclavi" e contro il Grosseto potrebbe arrivare il 3-0 a tavolino

Calcio. Serie D, Argentina: le prossime tre gare determinanti per puntare ai playoff

Saranno tre sfide importantissime, quelle che vedrà impegnata l'Argentina, e che prima di Pasqua testerà le ambizioni playoff della compagine di Carlo Calabria.

Il 3-0 di domenica contro il Viareggio ha confermato che i rossoneri stanno bene, di gambe ma soprattutto di testa. Nessun calo di concentrazione temuto dal mister contro squadre di bassa classifica, fin qui mai sottovalutate. E così dovrà essere anche domenica, nell'insidiosa trasferta sul campo dello Sporting Recco, che sta provando ad agguantare i playout: insomma, come disse mister Calabria, una di quelle squadre che "giocherà con il coltello tra i denti".

Sarà un altro esame importante per l'Argentina, che ora si trova in piena bagarre per agguantare il quinto posto, distante un solo punto. La voglia di raggiungere la quinta piazza passerà innanzitutto dalle mani dei rossoneri, che punteranno l'orecchio anche per sapere cosa combineranno Montecatini, Querceta, Finale e Sanremese.

Il mese di Aprile si aprirà poi con altre due partite cruciali, contro un Ponsacco fin qui relativamente tranquillo, e un Grosseto in grande difficoltà: due turni consecutivi in casa dove sfruttare il fattore campo, anche se la gara con il Grosseto potrebbe essere dichiarata 3-0 a tavolino se da qui al 9 Aprile i maremmani faranno registrare un altro forfait, quello che sarebbe il terzo, che li porterebbe all'esclusione dalle ultime giornate di campionato.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium