ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 marzo 2017, 15:00

Calcio, il doppio ex. Paolo Lamberti rivive il sentito derby Sanremese-Savona: "Partita che ho sempre amato"

L'attaccante, oggi in forza al Ventimiglia, ha vestito sia la maglia biancazzurra che quella degli striscioni

Nella foto Paolo Lamberti, ex Sanremese e Savona e oggi in forza al Ventimiglia

Nella foto Paolo Lamberti, ex Sanremese e Savona e oggi in forza al Ventimiglia

Il derby tra Sanremese e Savona di domenica al "Comunale" è sempre più vicino e c'è un giocatore ancora in attività che lo ha vissuto da ambo le parti: Paolo Lamberti.

Il più noto "Lambo" è stato compagno di squadra dell'attuale allenatore matuziano Giancarlo Riolfo e oggi milita nelle fila del Ventimiglia, in Eccellenza. Ai nostri microfoni Lamberti ci ha regalato delle dichiarazioni inedite che lo fanno tornare indietro ai suoi Sanremese-Savona.

 

Paolo Lamberti, per lei è sempre speciale Sanrmese-Savona... "È un derby che ho sempre amato da giocatore: grande cornice di pubblico due tifoserie calde e passionali e squadre che lottavano per traguardi ambiziosi".

Quali sono i suoi migliori ricordi? "I ricordi sono legati a partite giocate con il cuore, dove bisogna sapere domare la grande tensione e trasformarla in stimolo per fare bene".

Quale aria si respirava da entrambe le parti durante la settimana? "Sia quando giocavo nella Sanremese che nel Savona la partita era vissuta con grandi aspettative e tensione tutti ci tenevamo a fare bene perché vincere un derby ha sempre un sapore particolarmente dolce".

Ha un suo pronostico sulla super sfida? "Inutile fare pronostici, è una partita da 1x2... Il Savona è in un buon momento, ma la Sanremese farà di tutto per portare a casa i 3 punti: penso che ne verrà fuori una bella partita".

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium