ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 24 marzo 2017, 10:03

Volley: la sanremese Francesca Parise brucia le tappe e conquista Chieri

L'attaccante, cresciuta nella NLP Sanremo, protagonista in terra piemontese conquistando il titolo under 16.

Nella foto la matuziana Francesco Parise, giovane talento della pallavolo provinciale in forza al Chieri

Nella foto la matuziana Francesco Parise, giovane talento della pallavolo provinciale in forza al Chieri

"Capelli lunghi biondi, occhi azzurri come il mare, sguardo dolce che nasconde una grande determinazione per intraprendere un cammino difficile": così viene descritta in poche parole Francesca Parise da chi le vuole bene e sta seguendo il suo percorso nello sport che ama: la pallavolo.

Parise story. Classe 2001, inizia la sua avventura pallavolistica nel minivolley della NLP Sanremo, società che nel tempo ha regalato al volley i migliori talenti. La prima soddisfazione, la Parise se la ritaglia nel 2015, quando riesce a conquistare il titolo provinciale under 14. Passata al Vallesturla si mette in luce e viene anche convocata dalla Rappresentativa Regionale Ligure che la inserisce tra le convocate la scorsa estate al Trofeo delle Regioni.

Il grande salto arriva in questa stagione, quando arriva la chiamata del Chieri (blasonato sodalizio del volley nazionale) e dove un periodo di ambientamento l'atleta sanremese, si regala insieme alle sue compagne il titolo provinciale torinese under 16, manifestazione in cui viene premiata come miglior attaccante: ora l'obeittivo per la Parise è quello di alzare l'asticella. 

"Francesca con sé porta un po' del nostro mare nel grande Piemonte, nel percorrere questa strada è difficile rinunciare a vedere gli amici e coltivare gli affetti, ma i sacrifici vanno fatti per ottenere soddisfazioni", questo è quello pensano anche mamma Monica e papà Patrizio nel sostenere la propria ragazza, non da meno l'affetto degli amici trai quali non manca certamente quello di tutta la NLP Sanremo: la "madrina" che l'ha tenuta orgogliosamente a battesimo sotto rete.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium