ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 marzo 2017, 08:53

Calcio, Juniores Nazionali: Il Savona cerca punti playoff contro l'Argentina, due piemontesi per Finale e Sanremese

Calcio, Juniores Nazionali: Il Savona cerca punti playoff contro l'Argentina, due piemontesi per Finale e Sanremese

Mancano appena cinque giornate al termine del campionato Juniores Nazionali, e nulla è ancora deciso nel raggruppamento A, almeno non per quanto riguarda le zone alte. Se la vittoria del Cuneo nella scorsa giornata sul campo del Chieri ha dimostrato che il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge, nonostante la testa del girone resti ancora saldamente in mano ai torinesi, che ora vantano sei punti sulla seconda della classe, la giornata odierna potrebbe riservare altre sorprese ai piani alti.


Il big match è senza dubbio quello che andrà in scena tra Pinerolo e Bra, rispettivamente quarta e seconda della classe, al quale saranno interessate tutte le altre squadre che puntano ancora ad un posto per i play-off. A partire proprio dal Chieri, che vorrà evitare di vedersi accorciare ulteriormente il gap sui giallorossi cuneesi cercando la vittoria nella trasferta di Borgosesia, per arrivare a Cuneo e Savona. I biancorossi, dopo essere riusciti a sconfiggere per la prima volta in stagione il Chieri, ospiteranno lo Sporting Recco, autore nella scorsa giornata di un'altrettanto sorprendente vittoria contro il Savona che li ha portati ad abbandonare la terzultima piazza. Gli striscioni di mister Capurro invece non avranno altro risultato a disposizione se non la vittoria contro l'ultimissima Argentina, per evitare la terza sconfitta consecutiva e difendere dall'ascesa dell'OltrepoVoghera l'ultimo posto valido per accedere alla fase successiva.


Piazzamento che fa gola pure a Sanremese e Finale, con il pareggio del “Borel”dello scorso sabato che allal luce del risultato del Savona nella medesima giornata tiene ancora vive le speranze, soprattutto quelle dei matuziani, distanti appena cinque punti e con una partita in meno rispetto proprio al Savona. Stragapede dovrà avere a che fare qualche squalifica di troppo, figlia del derby, nell'impegno casalingo col Casale, mentre Mambrin ed il suo Finale potranno contare sull'apporto di qualche rientrante nell'insidiosa trasferta di Settimo Torinese contro la Pro Settimo Eureka.


A chiudere il giro delle liguri sarà, con il Ligorna a riposo, la Lavagnese. In quel di Voghera toccherà ai bianconeri fare un favore alle “cugine” regionali cercando di fermare la corsa dei padroni di casa, che si trovano a metà strada tra Finale, Sanremese e Savona.

 

Il programma odierno

Borgosesia - Chieri

Cuneo - Sporting Recco

Oltrepovoghera - Lavagnese

Pinerolo  Bra

Pro Settimo e Eureka - Finale

Sanremese - Casale

Savona - Argentina

Riposa: Ligorna

 

La classifica:

Calcio Chieri 1955

54

Bra

48

Cuneo 1905

45*

Pinerolo

41

Savona

39*

Oltrepovoghera

35

Sanremese Calcio

34

Finale

32*

Pro Settimo & Eureka

29

Lavagnese 1919

28

Ligorna 1922

28*

Sporting Recco

22

Borgosesia Calcio

19

Casale

18*

Argentina

16

*una partita in più

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium