ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 marzo 2017, 12:55

Calcio. Serie D, poche ore all'attesissimo derby tra Sanremese e Savona. Siciliano: "Vogliamo regalare una grande domenica ai nostri tifosi"

Bomber Murano rientra dalla squalifica, mentre resta da valutare Pasqualini

Calcio. Serie D, poche ore all'attesissimo derby tra Sanremese e Savona. Siciliano: "Vogliamo regalare una grande domenica ai nostri tifosi"

Tra i tanti derby liguri e toscani che caratterizzano il girone E di Serie D, quello in programma domani tra Sanremese e Savona rappresenta forse una delle sfide più attese dell’intera stagione, in particolar modo sotto la “Torretta” e nella “città dei fiori”. A sette giornate dalla fine del campionato, striscioni e matuziani scenderanno in campo con il coltello tra i denti: i biancoblu vogliono continuare la scalata verso il primo posto della classifica, mentre la squadra di Riolfo punterà a riscattarsi dopo un periodo avaro di soddisfazioni.

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, in casa Savona la concentrazione resta molto alta, come testimoniano le parole di mister Siciliano, rinfrancato dalla buona prestazione che i suoi ragazzi hanno offerto domenica scorsa nella difficile trasferta a Forte dei Marmi: “Dovremo scendere in campo con la stessa mentalità che ci ha permesso di vincere contro il Forte Querceta – racconta il trainer degli striscioni – sapendo di andare a giocarci qualcosa di importante contro una squadra che, sulla carta, può contare su giocatori di notevoli qualità; in un derby può succedere di tutto, ma i ragazzi hanno dimostrato in settimana di voler dare il proprio contributo in occasione di questo derby, con il quale speriamo di regalare una grande gioia al popolo biancoblu, che ci seguirà con grande affetto anche domani”.

Il 3-5-2 adottato da Siciliano in occasione delle ultime uscite, sembra esaltare le migliori qualità della rosa biancoblu: “Ne veniamo da un periodo tutto sommato positivo, soprattutto sotto il piano della condizione fisica: nessuno ci ha mai messo alle corde e siamo convinti di poter dire la nostra anche contro la Sanremese. Il 3-5-2 resta l’opzione più probabile, ma come sempre abbiamo preparato altre soluzioni da adottare magari a partita in corso; la rosa è quasi al completo, anche se restano da valutare le condizioni di Pasqualini, che in settimana ha lavorato a parte”.

Oltre a Sanremese-Savona, la 28^ giornata di Serie D propone sfide interessanti nelle zone alte della graduatoria: la capolista Gavorrano riceverà la visita del Montecatini, in piena lotta per un piazzamento playoff, mentre la Massese seconda in classifica ospiterà il Sestri Levante, reduce da un ottimo periodo di forma ma ancora a caccia di punti in chiave salvezza.

 




Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium