ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 marzo 2017, 10:12

Calcio, Eccellenza: ostacolo Ventimiglia sulla strada dell'Albissola, Vado, Albenga e Imperia tifano Rivarolese per puntare ai playoff

Calcio, Eccellenza: ostacolo Ventimiglia sulla strada dell'Albissola, Vado, Albenga e Imperia tifano Rivarolese per puntare ai playoff

Il campionato di Eccellenza sta per concludersi e, se in basso sembra quasi concluso il verdetto, in cima alla classifica tutto è ancora possibile. La capolista Albissola attende al Faraggiana il Ventimiglia, match in cui gli uomini di Monteforte cercano i tre punti per blindare il primato mentre i granata ormai vicini alla salvezza sperano di strappare almeno un punticino.

Ma il match di cartello sarà certamente il derby tra il Vado di Tarabotto e l’Albenga di Biolzi. Entrambi le compagini possono ancora aspirare al secondo posto, valido per i play off, e al Chittolina si affronteranno a viso aperto. Interessato indiretto a questo scontro è il Genova Calcio, ospite della coriacea Rivarolese, che potrebbe issarsi ulteriormente nella piazza d’onore. Il Valdivara attende il Busalla, mentre il Rapallo cerca punti salvezza sul campo della Moconesi. L’Imperia di Bencardino affronterà al Ciccione il Rivasamba tentando di conquistare i tre punti per guadagnare terreno in classifica, anche grazie alle tante sfide dal vertice. Interessante sarà seguire poi il derby genovese tra Sestrese e Voltrese, in cui entrambe le formazioni occupano la zona rovente dei play out.

Si conclude con Magra Azzurri – Sammargheritese. Gli spezzini sono ormai retrocessi in Promozione ma vorranno onorare fino alla fine il loro campionato, mentre per gli ospiti la salvezza è molto vicina.

 

Il tabellino di giornata:

Vado – Albenga

Valdivara – Busalla

Albissola – Ventimiglia

Imperia – Rivasamba

Magra Azzurri – Sammargheritese

Moconesi – Rapallo

Rivarolese – Genova Calcio

Sestrese - Voltrese

 

La classifica:

Albissola 2010

50

Football Genova Calcio

46

Vado

45

Rivarolese 1919 Impero

43

Imperia

40

Albenga 1928

40

Valdivara 5 Terre

40

Busalla Calcio

40

Ventimiglia Calcio

38

Moconesi Fontanabuona

35

Sammargheritese 1903

34

F. S. Sestrese Calcio 1919

28

Rapallo Ruentes 1914

27

Voltrese Vultur

26

Rivasamba H. C. A.

25

Magra Azzurri

12

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium