ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 marzo 2017, 20:44

Ciclismo: nella 2a Prova dello Scalatore 2017, ancora una volta Carvalho a Perinaldo

Ciclismo: nella 2a Prova dello Scalatore 2017, ancora una volta Carvalho a Perinaldo

Il temporale avvertito sabato pomeriggio dava poca speranza alla manifestazione, invece questa mattina il sole allietava i concorrenti presentatasi a Camporosso Mare per la disputa della 2° prova dello Scalatore dell’Imperiese.

La ASD Scott Alfo Bike di Ventimiglia, non ha fatto mancare nulla, e alle 7,30 presenti al ritrovo della Total Erg di Garingella che ci ospitava volentieri, pian piano si presentavano ai Giudici ben 75 concorrenti…….Organizzata la parte sicurezza stradale, si partiva per Camporosso, Dolceacqua, e per la temperatura abbastanza rigida a causa della nevischiata di sabato, si decideva di accorciare la gara ad Isolabona, con inversione all’ingresso del paese.

Il ritorno verso Camporosso, San Biagio, Soldano, una facile “passeggiata” scalda muscoli, per poi proseguire verso la “scalata” a Perinaldo, irta salita di 7 km con pendenze al 7/8%.

Il via, una progressione di Calderone, con Pellicanò, Lanzo, Parodi, Bommarito, Moraldo, Magaglio, Cirrincione, e Bordone (1° 2° Serie) che si allungano sul resto dei migliori sin quasi l’ultimo km, dove con uno scatto felino, il bravo CARVALHO allungava decisamente sino al traguardo. Da notare ancora Rella (1° Gent.), Monteleone (1° Superg A), Costi Giulio (1° superg. B), che viene a gareggiare in Riviera da Maranello, ed ancora la Pardini Veronica (1° Donna).

Da elogiare tutti i partecipanti che si sono presentati, sapendo di non poter vincere ma comunque “presenti” in massa.

Le Società più rappresentate, la ZERO TEAM, CICLISTICA OSPEDALETTI/BICISPORT, CICLISTICA BORDIGHERA, MENTONE, SCOTT ALFO BIKE, CINGHIALI MANNARI, UC SANREMO, che si ringraziano.

Le prossime manifestazioni, domenica 2 aprile a Roverino di Ventmiglia, Circuito di facile attuabilità, e il 9 aprile 3° dello Scalatore a Sanremo (Bar YELLOW) con arrivo a Verezzo.

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium