ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 marzo 2017, 08:43

Pallamano: Serie B Maschile, bella vittoria dell'ABC Bordighera nel derby contro Riviera Handball (FOTO)

Grande recupero nel finale degli imperiesi, ma alla fine l'ABC prevale per 28-25

Pallamano: Serie B Maschile, bella vittoria dell'ABC Bordighera nel derby contro Riviera Handball (FOTO)

Nel tardo pomeriggio di sabato 25 marzo al PalaBiancheri di via Diaz entusiasmante derby quello disputato dalle formazioni seniores maschili dell’ABC Bordighera e della Riviera Handball Imperia nella 5^ giornata di ritorno del campionato italiano di serie B, girone A Ligure-Piemontese.

Partita giocata non ad alti ritmi che ha favorito il gioco della formazione imperiese che si è presentata in campo ben disposta e decisa a rendere cara la pelle al club bordigotto, che schierava tra le proprie fila molti ragazzi under 18 e under 20 che han ben figurato, con l’esordio tra i pali del giovane portiere Jonas Venchi , che hanno tutti con merito sostituito le molte assenze e costituiscono la continuità e l’ ossatura della formazione per la prossima stagione.

La partita ha visto , dopo un inizio a favore della Riviera, la formazione bordigotta condurre sempre l’incontro chiudendo il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 15 a 12, per poi allungare e trovarsi a 5 minuti dal termine in vantaggio di 7 reti.

Ma il finale è stato caratterizzato da una determinata reazione degli imperiesi che hanno recuperato gran parte del divario sino ad arrendersi con il punteggio finale di 28 a 25 a favore dell’ABC Bordighera H. , 

La partita, per altro molto corretta,  è finita tra gli appalusi dei numerosi tifosi delle due compagini presenti sugli spalti che hanno assistito a questa entusiasmante e divertente partita.

Per i ragazzi di Gigi Giribaldi e Josè Da Silva sabato prossimo, 1 aprile alle 18,30 sempre al PalaBiancheri di via Diaz , si disputerà l’ultimo incontro casalingo di questo campionato che ha comunque visto i biancorossi sempre tra i protagonisti ,  contro la forte formazione piemontese dei Leoni Tortona, incontro che non permetterà distrazioni e rilassamenti  in campo, campionato che si concluderà sabato 8 marzo ad Imperia con l’altro derby imperiese con la S Camillo Imperia, i due storici e blasonati club che hanno scritto la storia e tenuto viva la pallamano ponentina.

Da segnalare che la prevista partita del campionato dipartimentale francese under 14 maschile che doveva essere disputata nel primo pomeriggio alla palestra Conrieri è stata rinviata al 29 Aprile su richiesta del club francese dei Pays de Grasse.

 

Questo il tabellino della partita:

 

5^ giornata di ritorno del campionato di serie B – girone A Ligure-piemontese

Al PalaBiancheri di via Diaz  ore 18,30

 

ABC Bordighera – Riviera Handball Imperia   28– 25  (PT 15 -12)

 

Formazione  dell’ABC Bordighera :

Bertolassi Christian  (1 rete), Cigna Rodolfo (4 reti), Lupi Andrea (7 reti), , Sasso Andrea (portiere), Rizzi Andrea, Martinoli Massimo (3 reti), Benizzotto Gianluca (1 reti), Ricevuto Riccardo (1 rete) , Venchi Jonas (portiere) , Lina Poli ( 11 reti) , Roggeri Leonardo, Mejri Rachid.

Coach. Gigi Giribaldi, Josè Da Silva

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium