ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 27 marzo 2017, 16:15

Calcio, Prima Categoria, Esclusiva. Don Bosco Valle Intemelia, è un Roberto Borgese-show: "Insieme a noi si allenano tanti ragazzi di colore"

Dopo i fatti contro il Quiliano, costati due match interni a porte chiuse e un punto di penalizzazione ai ragazzi di Bevilacqua, parla il Direttore Sportivo

Nella foto il Direttore Sportivo del Don Bosco Valle Intemelia Roberto Borgese (a sinistra) insieme a mister Diego Bevilacqua (a destra)

Nella foto il Direttore Sportivo del Don Bosco Valle Intemelia Roberto Borgese (a sinistra) insieme a mister Diego Bevilacqua (a destra)

Ad un mese dai fatti del match contro il Quiliano (costata al sodalizio biancorosso due turni interni a porte chiuse e il -1 in classifica), esce allo scoperto il Direttore Sportivo del Don Bosco Valle Intemelia, Roberto Borgese, che all'indomani della sconfitta subìta dalla squadra biancorossa sul campo della Sanstevese rivela in esclusiva tutto quello che la società non ha mai detto nell'ultimo periodo.

 

Direttore, è passato un mese dai fatti con il Quiliano: qual'è il suo parere? "Vorrei invitare quelli che ci hanno accusato al campo durante gli allenamenti settimanali per vedere quanti ragazzi di colore si allenano con noi: fanno allenamento ma purtroppo non possiamo tesserarli, perchè sono extracomunitari".

"Non ho voluto ribattere perchè ognuno è giusto che abbia il proprio pensiero. Voglio ribadire, venite a vederci al campo in allenamento e vedrete quanti ragazzi extracomunitari si allenano con noi. Sono poveri ragazzi arrivati e non hanno una casa, soldi e nulla: noi gli abbiamo vestiti, realizzato le visite mediche per potersi allenare, gli compriamo le scarpe e tante volte gli portiamo anche a mangiare quando ne hanno bisogno. Questo è razzismo? A me non sembra...

Ieri è arrivato un 2-4 sul campo della Sanstevese... "La sconfitta contro la Sanstevese? Un po' ci abbiamo messo sicuramente del nostro, ma dato che ormai ci definiscono razzisti non è che ogni domenica l'arbitro ci deve dare contro: un gol loro su fuorigioco di 5 metri dove l'hanno visto tutti e su un rigore netto è stato dato vantaggio... Detto questo la Sanstevese ha giocato meglio di noi e giustamente abbiamo perso".

"Noi siamo stati zitti senza controbattere dopo i fatti col Quiliano, però spero che il Commissario di Campo che era in tribuna si renda conto di come si stanno comportando con noi ultimamente, visto che ogni minimo fallo che commettiamo siamo ammoniti o espulsi".

Il vostro è stato un autentico miracolo fino a questo momento... "Tutti ci davano per spacciati ad inizio stagione e che non avremo fatto più di 5 punti, ma la classifica dice 31..."

"Abbiamo fatto un buon lavoro, i tecnici che ci seguono ma anche i ragazzi che danno l'anima. Ad oggi confermerei tutti ad occhi chiusi, poi a fine campionato ci siederemo a tavolino e faremo le valutazioni del caso".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium