ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 27 marzo 2017, 14:12

Vela. Il bordigotto Leonardo Bonelli sbanca il Bellano

Grande prestazione per il giovane velista, formatosi al circolo velico di Bordighera

Vela. Il bordigotto Leonardo Bonelli sbanca il Bellano

Ottimo risultato del giovanissimo velista bordigotto Leonardo Bonelli alla selezione interzonale per la classe OPTIMIST di Bellano, sul Lago di Como.

Lo scorso fine settimana si è tenuta a Bellano la selezione interzonale per la Classe Optimist: 139 barche provenienti da I, XIV e XV zona (Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, e Provincie di Bolzano, Trento, Verona, Brescia e Mantova) hanno dato vita ad un’avvincente sfida nel corso di una bella regata a batterie sul Lago di Como. L’obiettivo era quello di individuare i 38 atleti che insieme agli altri qualificati delle tre selezioni interzonali svolte a Napoli, San Benedetto del Tronto e Livorno si sfideranno a Bari per la prima delle due selezioni nazionali da cui usciranno gli atleti che rappresenteranno l’Italia ai Campionato mondiale ed al Campionato europeo della Classe Optimist.

La pioggia, che ha impedito lo svolgimento delle regate al venerdì, è stata seguita da una giornata di sole quasi estivo: le giovani promesse della vela italiana – seppur con un’ora di sonno in meno! - si sono dati battaglia durante le regate del sabato, dando vita a duelli emozionanti.

Leonardo Bonelli (formatosi al Circolo velico di Bordighera), domenica ha mosso le prime virate ed ha sviluppato la sua passione per la vela) sotto i colori dello Yacht Club Sanremo e sotto la guida tecnica dei coaches Alessio Baccini e Stefania Bonetto, con un secondo posto, due secondi posti ed un terzo piazzamento giocato sino all’ultimo metro le sue chances di vittoria. 


La classifica finale però non ha lasciato dubbi: il giovanissimo velista bordigotto ha vinto meritatamente la selezione interzonale sul lago di Como e con questa vittoria l’atleta di Bordighera a breve ritornerà a Bari per giocarsi il suo ingresso in Nazionale!

Una doverosa  citazione per il G.A.N. (Gruppo Agonistico Nazionale), impeccabile nello svolgimento dei cinque  raduni (oltre a Bellano anche Riva del Garda, Fano, Scarlino e Marina di Carrara), il tutto sotto la direzione del Tecnico Responsabile Marcello Meringolo e l’organizzazione dell’Associazione Italiana Classe Optimist.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium