- 28 marzo 2017, 08:39

Bella vittoria del sanremese Kevin Liguori domenica scorsa al campionato italiano 'Legend Cars'

Terza tappa del Campionato Italiano è a Misano in notturna il 24 aprile.

Bella vittoria del sanremese Kevin Liguori domenica scorsa al campionato italiano 'Legend Cars'

Sabato scorso si è disputata la seconda gara di velocità su pista del Campionato Italiano Legend Cars sull’ autodromo Internazionale di Franciacorta a Brescia, dove per l’occasione si sono presentati tanti piloti con macchine dalle colorazioni più strane.

"Il bello di queste vetture – ci racconta il matuziano Kevin Liguori – è che ognuno le personalizza a suo piacimento ed oltre ad essere molto belle da vedere perché sullo stile delle Hot Road americane sono molto potenti, infatti giriamo più veloci da macchine con il doppio dei nostri cavalli e il triplo del costo. La gara è stata veramente difficile, pista velocissima e piloti veramente ma veramente forti, pensate che in tutte le 3 gare i distacchi erano veramente minimi. Nella prima manche, che ho vinto, il secondo è arrivato ad 1,5 centesimi. La seconda gara sono arrivato secondo a 3 centesimi e nella terza ho dato tutto ma proprio tutto ma sono riuscito a vincere con 6 centesimi dal secondo".

L’autodromo è veramente bello, il tracciato ha un misto tecnico ma veloce i due rettilinei da paura: "Purtroppo l’unica nota stonata è che a mio papà non è andata bene, il motore non voleva saperne di dare il massimo, lui era velocissimo nel misto ma non aveva potenza nel veloce, per cui tutto quello che guadagnava nel misto lo regalava nel dritto e li, i dritti sono importanti. I meccanici hanno fatto di tutto ma non hanno capito perché, vedranno poi in officina. Comunque anche con un testacoda nella seconda gara è riuscito ad arrivare ottavo di nuovo".

Terza tappa del Campionato Italiano è a Misano in notturna il 24 aprile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU